Basket
Basket Promozione, per il G.S. Meomartini otto vittorie su nove: ko anche Caserta
Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 8 gennaio la squadra senior del Gruppo Sportivo Meomartini si è aggiudicata l’ottava vittoria su nove partite nel girone A del campionato regionale di Promozione maschile. I ragazzi del presidente Stefano Capitanio, infatti, hanno battuto in casa l’AICS Basket Caserta col punteggio finale di 69-46.
Nonostante la squadra fosse alle prese con alcuni problemi fisici, il risultato finale non è mai stato in discussione. Coach Massimiliano Tipaldi ha potuto, quindi, ruotare tutti i giocatori a sua disposizione, facendo esordire in campionato anche il giovane Ermias Simeone (classe 2004) ed evitando ad Alessandro Del Sordo, reduce da una contrattura alla schiena, di dover scendere in campo.
Dopo il primo quarto chiuso sul punteggio di 13-11, la squadra di casa, con un’eccellente difesa a zona, ha consentito agli avversari di realizzare soltanto 3 punti nella seconda frazione di gioco, andando così al riposo lungo sul 34-14. Nella terza frazione di gioco i padroni di casa sono arrivati ad un massimo vantaggio di +24, chiudendo il periodo sul 56-34, realizzando 22 punti e concedendone agli avversari solo 10.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa hanno gestito il vantaggio raggiunto, giocando con grande tranquillità. In casa Meomartini doppia cifra per Vincenzo Musto (22 punti), Italo Campanelli (15) e Agostino Laudando (13). La prossima settimana il G. S. Meomartini giocherà di nuovo in casa, sabato 14 gennaio alle 18.30, contro Fortitudo Basket Pozzuoli.
Di seguito il tabellino del G.S. Meomartini:
Campanelli G. 1, Campanelli I. 15, Del Sordo n.e., Donatiello 5, Iannella 8, Laudando 13, Musto 22, Sorda 2, Maddaloni 2, Castracane, Fuiano 1, Simeone.