Calcio
Strega rientrata dal ritiro. Mercato: Coda e Tosca primi obiettivi. Piste calde per Valoti e Listkowski
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha mollato Gennaro Tutino e Sebastiano Esposito. Cannavaro voleva il primo come esterno offensivo, ma l’attaccante ha fatto sapere di non gradire l’utilizzo in quella posizione (che poi è la stessa in cui lo sta facendo giocare Pecchia e per questo ha chiesto di essere ceduto), ma di preferire lo status di prima o seconda punta. Quanto ad Esposito, il ragazzo non è mai stato un bomber ed essendo un 2002 avrà bisogno di ambientarsi oltre ad essere ancora un po’ acerbo per un ambiente che ha fretta di riemergere.
Per questo le mire dei giallorossi sono concentrate in prevalenza su Coda, che resta il principale obiettivo checché ne dica il Genoa (e difatti Gilardino in conferenza stampa ha fatto capire che la società è pronta a valutare eventuali offerte) con Pablo Rodriguez immediatamente dietro. Per lo spagnolo si ragiona sulla base di un prestito con diritto di riscatto anche se il Lecce vorrebbe cederlo secco per poi riprenderselo senza patemi.
Per Tosca il Gaziantep è pronto a dare il via libera, onde liberarsi di un contratto oneroso di un giocatore che ha voglia di cambiare aria. Ora manca l’accordo economico tra il rumeno e il Benevento. L’ingaggio che percepisce Tosca è troppo elevato per gli standard giallorossi e dunque dovrà essere ritoccato verso il basso affinché si chiuda l’operazione.
Sulla trequarti le piste calde restano Valoti e Listkowski ma ci sono un paio di nomi nuovi che si stanno facendo largo, un esubero di una squadra di A e un titolare di una squadra di B. La squadra oggi ha svolto l’ultimo allenamento al Mancini, ha pranzato ed è rientrata in pullman. Domani pomeriggio prima seduta in città all’Antistadio Imbriani.