Basket
Basket, capitan Aversano e il ‘cecchino’ Spasojevic ospiti del salottino Miwa Energia
Ascolta la lettura dell'articolo
Amici e appassionati della palla a spicchi, al via il primo appuntamento con il salottino Miwa Energia dedicato all’universo targato Cestistica Benevento. Negli studi di Ntr24 Manuela Aversano, capitano della squadra femminile, la Pasta Rummo Miwa Energia, e Stefan Spasojevic, in rappresentanza della squadra maschile.
Le prime militano in Serie C, guidate da coach Valentina Calandrelli; i ragazzi invece stanno disputando il campionato di C Gold con al timone coach Adolfo Parrillo.
Nel corso dei nostri incontri analizzeremo statistiche, ripercorrendo i minuti dei match già sostenuti. Non mancheranno, poi, le previsioni sulle sfide future. Conosciamoli meglio
Manuela Aversano – Classe 1992. Muove i primi passi sul parquet del ‘Meomartini’ insieme a suo fratello, di soli due anni più grande di lei e amante del basket. Arrivando a militare in prima squadra nel campionato di Serie B. Presenze importanti anche a Caserta e Ariano Irpino. Dopo una breve pausa ritorna a calpestare il parquet scegliendo di farlo per la sua città: Benevento. Arriva, dunque, alla corte del presidente Michele Zullo e di coach Calandrelli per affrontare il campionato di Serie C, attualmente in corso.
Stefan Spasojevic – Anno di nascita 2000. Natali bosniaci ma italiano di adozione. Un palmarès di tutto rispetto per avere solo 23 anni: Virtus Roma, poi la B con la Costa d’Orlando e successivamente biennio con Lamezia in C Gold. Il campionato ancora in corso, l’ha visto indossare la casacca del Potenza ma da gennaio è entrato ufficialmente nel roster di coach Parrillo meritandosi dai primi minuti un posto da titolare.