Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega cerca continuità dopo la vittoria con il Brescia. Stellone: “Ad Ascoli in campo per vincere”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ad Ascoli andremo in campo per vincere, ma sarà ancora più importante non perdere”. Lo ha detto l’allenatore del Benevento Calcio, Roberto Stellone, nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara. Un concetto quasi scontato e banale ma che sottolinea, soprattutto, l’importanza per i giallorossi di non perdere più punti per strada: anche un pareggio, dunque, in questa delicata fase del campionato è fondamentale sia per la classifica che per dare continuità di risultati dopo la vittoria contro il Brescia.

A preoccupare il tecnico sono anche i numerosi impegni che attendono i suoi ragazzi: 5 gare in 20 giorni che rischiano, soprattutto, a causa degli infortuni di portare la squadra al massimo dello sforzo. Per questo, Stellone ha annunciato già delle rotazioni ampie, almeno 5 o 6, alternando gli uomini nei diversi reparti. La lista dell’infermeria ha raggiunto quota 10 infortunati, ma l’allenatore è fiducioso per il prossimo impegno di recuperare Farias e Vokic ed incrocia le dita per Schiattarella e Pettinari.

Domani in campo ci saranno dal primo minuto Paleari, Leverbe e Viviani con una quasi certa staffetta tra Simy e La Gumina che si riproporrà invertita nell’impegno infrasettimanale, mentre Letizia partirà dalla panchina pronto a subentrare per evitare di affaticarlo troppo.

Venendo agli avversari, Stellone è chiaro: “Sono in forma e bisognerà dare il massimo”. Stellone è tornato anche sul mercato degli svincolati spiegando le ragioni che per ora hanno frenato le operazioni in entrata: “Non siamo intervenuti sul mercato perché probabilmente si recupereranno gli infortunati e un nuovo arrivo difficilmente poteva essere pronto da subito. Non bisogna andare di fretta su queste cose.”

Intanto, l’allenatore insiste anche sull’aspetto mentale: “Dobbiamo migliorare sull’attenzione e sulla capacità di gestione delle diverse fasi del match – ha detto -. La cosa essenziale è mettere in campo lo spirito della partita contro il Brescia, non possiamo andare ad Ascoli e giocare in maniera blanda, perché la classifica non è ancora buona, non accetto cali di attenzione e sacrificio”.

Una riflessione dovuta anche al successo con il Brescia che non deve distrarre la squadra.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Caos Trapani, Antonini riflette: “Nessun imprenditore locale si è fatto avanti. Vediamo se continuare o meno”. E attacca ancora il Comune

redazione 22 ore fa

Per i giallorossi un Giugliano tabù al Vigorito, ma in crisi nera: 4 sconfitte di fila, 5 considerando la Coppa. Capuano cerca rimedi

redazione 24 ore fa

Strega, senti l’ex Evacuo: “La vittoria di Cava servirà ad acquisire consapevolezza per capire come svoltare in trasferta. Floro è bravissimo”

redazione 2 giorni fa

Strega, dopo Salvemini (che rivedremo nel 2026) altra tegola: per Ricci campionato finito. La società pronta a tornare sul mercato

Dall'autore

sport 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 2 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Volley serie C: UniFortunato Benevento a caccia del quinto successo di fila

redazione 2 ore fa

Futsal, il Benevento5 batte la Lazio ed è campione d’inverno con un turno d’anticipo

redazione 17 ore fa

Caos Trapani, Antonini riflette: “Nessun imprenditore locale si è fatto avanti. Vediamo se continuare o meno”. E attacca ancora il Comune

redazione 22 ore fa

Flash Mob Special Olympics, grande giornata a Limatola. Parisi: “Celebrato forza inclusione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content