Calcio
Strega, 5 i punti di distacco dai playout. Contro la Spal potrebbe tornare Glik al centro della difesa
Ascolta la lettura dell'articolo
Con la sconfitta interna del Perugia, il Benevento adesso finalmente sa quanti punti sarà costretto a recuperare dal quartultimo posto, ovvero l’ultimo utile per l’accesso ai playout. Sono 5 le lunghezze che lo separano proprio dagli umbri, ma in realtà sarebbero 6 perché c’è lo scontro diretto a sfavore (lo 0-2 casalingo del 26 dicembre scorso).
Tuttavia la cosa positiva, se la vogliamo vedere da un’altra prospettiva, è che contro gli uomini di Castori c’è ancora il match di ritorno all’ultima di campionato e pertanto, potrebbe essere sufficiente arrivarci con due punti di ritardo (a patto però da non essere scavalcati nel frattempo da Brescia e Spal) per giocarsi in quella gara l’accesso allo spareggio salvezza. Con i mala tempora che corrono infatti, sarebbe già un miracolo riuscire ad arrivare quantomeno alla post-season evitando la retrocessione diretta.
Pertanto nelle prossime 6 gare ai giallorossi, per potersi giocare una chance nel confronto diretto finale, serve recuperare solo 3 lunghezze al Perugia. Impresa non da poco, visto che i biancorossi, dopo il recupero di ieri con la Reggina e la sfida interna con il Frosinone di sabato scorso, disputeranno la terza partita casalinga di fila.
Nel frattempo la squadra continua ad allenarsi per il match di Pasquetta, tutti disponibili eccezion fatta per Capellini e ovviamente per i due squalificati Acampora e Viviani: Stellone sta pensando di rilanciare Kamil Glik al centro della difesa anche se deve ancora decidere a quale modulo affidarsi ovvero se confermare la difesa a quattro oppure tornare alla linea a tre. Il polacco adesso è pronto a dare una mano ai compagni: Stellone dal momento del suo arrivo non ha mai potuto disporre di lui e dunque questa sarebbe la prima volta.