Calcio
Strega, pari contro la Reggina: un punto che serve a poco e lascia i giallorossi all’ultimo posto
Ascolta la lettura dell'articolo
La prova di orgoglio c’è stata. Dopo la pessima sconfitta contro la Spal e la contestazione dei tifosi la squadra ha risposto almeno per quanto riguarda il carattere. Contro la Reggina, dell’ex Inzaghi, finisce 1-1: un pareggio che, però, serve a poco per la disperata classifica della Strega.
Ad aprire le marcature sono gli ospiti con Pierozzi che approfitta di una disattenzione della retroguardia giallorossa e buca Paleari. Nella ripresa, gli uomini di Agostinelli provano a ribaltare la gara, ma gli attacchi sanniti sono sterili. Al 39’ è Ciano a trovare il pareggio dopo una bella azione di Foulon dalla sinistra. Alla fine, dopo 7 minuti, finisce in parità l’esordio del quarto allenatore stagionale della Strega.
La cronaca – Il Benevento parte bene con una azione sulla destra: la sfera attraversa tutta l’area con Carfora che lascia sfilare per Foulon che calcia di prima intenzione, ma non trova l’angolo basso. Dopo 8 minuti di gioco duro scontro tra Di Chiata e Paleari con entrambi i giocatori che restano a terra per qualche minuto. Alla fine il difensore ospite è costretto a lasciare il campo.
La Strega è partita decisamente meglio degli avversari mettendo pressione alla difesa calabrese e provando a rendersi pericolosa in diverse occasioni. Al 11’ è Tello che manca l’appuntamento con il gol mancando l’impatto con la palla da buona posizione. Poco prima un cross invitante di Foulon viene intercettato prima di raggiungere Simy nel cuore dell’area piccola. Al 24’ la Reggina passa in vantaggio con Pierozzi. Gli ospiti manovrano sulla sinistra con Liotti che pesca sul palo lontano il compagno che tutto solo deve solo appoggiare alle spalle di Paleari.
Al 35’ ci prova ancora Foulon dalla distanza, ma la sua conclusione finisce lontanissima dal bersaglio. Un minuto dopo grande occasione per la Reggina con Menez che serve Liotti che, però, calcia male e la sfera termina sul fondo. Al 45’ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
La ripresa – Al rientro in campo la Strega è subito pericolosa con Ciano che calcia dalla distanza: la sfera finisce di poco alta. Al 13’ Pettinari ci prova di testa, ma non riesce a dare forza e direzione giuste alla sfera. Al 16’ Hernani ci prova da calcio piazzato, Manfredi si allunga e respinge. Al 21’ ancora una occasione per la Strega con Pettinari che sfiora e allunga sul secondo palo dove Carfora non riesce ad intervenire. Al 34’ Acampora ci prova dalla distanza, ma Colombi blocca in due tempi.
Al 35’ Tosca prova al volo dopo un angolo di Frais, ma il centrale di difesa non trova la porta. Al 39’ il Benevento trova il pareggio con Ciano: Foulon mette in area un cross teso con l’esterno di attacco che si fa trovare pronto al centro dell’area e buca la Reggina.
Finale incandescente al Vigorito con la Strega che si riversa in avanti nel tentativo di ribaltare il match durante i 7 minuti di recupero. Al 52’ l’arbitro manda tutti sotto la doccia.
Benevento-Reggina 1-1
Benevento: Paleari ( 1’st Mafredini) Acampora, Tello (1’st Ciano), Glik, Improta (32’st Farias), Foulon, Simy (1’st Paleari), Schiattarella (38’st Viviani), Tosca, Carfora, Veseli. A disp.: Manfredini, Kubica, Karic, Jureskin, La Gumina, Leverbe, Pastina, Koutsoupias.
All. Andrea Agostinelli
Reggina: Colombi, Cionek, Loiacono (23’st Terranova), Menez (22’st Rivas), Crisetig, Fabbian (43’st Majer), Di Chiara (9’ Liotti), Strelec (22’st Gori), Hernani, Camporese, Pierozzi. A disp.: Contini, Aglietti, Cicerelli, Bouah, Lombardi, Canotto, Bondo. All. Filippo Inzaghi
Arbitro: Davide Ghersini di Genova
Reti: 24’ Pierozzi (R), 39’st Ciano (B)
Note: Ammoniti: Pierozzi (R); Schiattarella (B)