Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Pettinari illude, poi il crollo: Strega sconfitta a Cittadella. Retrocessione, si attende solo la matematica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Serviva la vittoria e non è arrivata. La Strega torna da Cittadella senza i tre punti che avrebbero potuto cambiare il finale di stagione e riaccendere la speranza. Non è stato così ed ora si attendono i risultati delle altre per la sentenza matematica.
Eppure, il match era iniziato nel modo giusto con il gol di Pettinari che aveva portato avanti i giallorossi. Una rete entusiasmante e che presagiva un pomeriggio diverso. A venire meno, però, è stata la difesa colpita tre volta dal Cittadella che ha approfittato di numerose disattenzioni ed errori che sono costati carissimo. Per Agostinelli è la prima sconfitta sulla panchina della Strega.

La cronaca – Prima azione del match è per i padroni di casa con Magrassi, lasciato solo in area, che colpisce di testa, ma il suo tiro è centrale e Manfredini si salva. Poco dopo è Crociata che ci prova dal limite, ma la sua conclusione è debole e il portiere blocca con facilità. La risposta sannita arriva con Acampora al 7’ che riceve al limite e conclude, il sinistro è deviato in angolo.

Al 13’ ancora Crociata ci prova con un diagonale dalla sinistra, ma Manfredi è attento è blocca. La Strega passa avanti al 17’ con Pettinari: l’attaccante appostato sul secondo palo raccoglie in spaccata un prolungamento di Veseli e mette in rete.
Il pareggio del Cittadella arriva al 28’. Salvi viene pescato sul secondo palo e immediatamente rimette al centro per Vita che si coordina e calcia nella porta lasciata incustodita da Manfredi ce aveva provato una uscita disperata. Al 39’ Lervebe ci prova di testa, ma viene anticipato e il Cittadella si rifugia in angolo.

Al 45’ ci prova Farias, ma la sua conclusione è deviata in corner. Dopo due minuti Sacchi manda tutti al riposo.

Al 2’ prima occasione della ripresa con Salvi che ci prova da lontanissimo, ma Manfredini vola e devia in angolo il destro indirizzato all’incrocio dei pali. Al 4’ la risposta della Strega con Farias che supera il suo marcatore e prova un destro a giro che si spegne sul fondo non distante dalla porta di Kastrati. Al 6’ Pettinari ha la palla buona sul destro, ma la sua conclusione da buona posizione viene murata dai difensori.
All’8’ Ambrosino ci prova da calcio piazzato: la sfera supera la barriera ma non Manfredi che blocca con sicurezza. All’11’ Manfredini ancora protagonista contro Ambrosino: questa volta il centrocampista ci prova dalla distanza con un sinistro potente, ma il portiere sannita respinge. Sul capovolgimento di fronte è la strega pericolosa con Improta che tenta un diagonale, ma la conclusione si spegne sul fondo.

Al 13’ Ambrosino ci prova da centrocampo nel tentativo di sorprendere Manfredini fuori dai pali: la sfera termina di pochissimo alta. Brivido per la Strega. La partita vive una fase con poche emozioni con le due squadre più attente a non scoprirsi che a pungere. Al 37’ il Cittadella passa in vantaggio con Maistrello: l’attaccante raccoglie un cross basso sul primo passo e buca Manfredini da posizione ravvicinata. Al 44’ Carriero chiude il match con la rete del 3-1. Il centrocampista riceve tutto solo nel cuore dell’area di rigore e incrocia sul palo lontano. Al 49’ Ciano ci prova da calcio piazzato, ma Kastrati devia. Al 51’ Sacchi decreta la fine delle ostilità.

Cittadella-Benevento 3-1

Cittadella: Kastrati; Perticone, Antonucci (12’st Danzi), Salvi, Vita (28’st Carriero), Donnarumma (1’st Giraudo), Crociata, Branca, Pavan, Ambrosino (21’st Maistrello), Magrassi. A disp.: Manfrin, Maniero, Felicioli, Del Fabro, Embalo, Mattioli, Mastrantonio, Lores Varela. All. Edoardo Gorini

Benevento: Manfredini; Acampora (36’ Viviani), Pettinari (14’st Carfora), Farias, Improta (27’ Tello), Foulon (27’st Letizia), Schiattarella, Ciano, Tosca, Leverbe, Veseli. A disp.: Paleari, Bonagura, El Kaouakibi, Kubica, Karic, Jureskin, Koutsoupias. All. Andrea Agostinelli

Reti: 17’ Pettinari (B); 28’ Vita (C); 37’st Maistrello (C); Carriero (C)

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Note: Ammoniti: Donnarumma, Crociata (C); Foulon, Schiattarella, Ciano (B)

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Strega, ieri a parte Pierozzi e Talia, che oggi rientrano in gruppo. Borghini fuori per mal di schiena, a rischio la presenza col Siracusa

redazione 10 ore fa

Laneri, DS del Siracusa ed ex Strega: “Abbiamo chiesto Carfora, Sena può esserci utile. Sabato una bellissima partita tra squadre che giocano a calcio”

redazione 1 giorno fa

Strega, col Siracusa classica partita-trappola. Pierozzi domani in gruppo ma giocherà ancora Romano. Floro alle prese con diversi ballottaggi

redazione 1 giorno fa

Strega, il reparto offensivo fa faville: 34 delle 46 reti siglate portano la firma degli attaccanti. Presto un tandem Tumminello-Salvemini?

Dall'autore

sport 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 2 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trapani e Siracusa, il TFN opta per il rinvio: la decisione che slitta implica il rischio di un campionato ancora più falsato

redazione 5 ore fa

Strega, ieri a parte Pierozzi e Talia, che oggi rientrano in gruppo. Borghini fuori per mal di schiena, a rischio la presenza col Siracusa

redazione 10 ore fa

Laneri, DS del Siracusa ed ex Strega: “Abbiamo chiesto Carfora, Sena può esserci utile. Sabato una bellissima partita tra squadre che giocano a calcio”

redazione 14 ore fa

Basket B interregionale, Miwa Benevento impegnata in trasferta sul campo dell’Antoniana 

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content