Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, con la C saluteranno in tanti: ecco i nomi tra scadenze di contratto e delusioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono già 11 i giocatori del Benevento, artefici di una retrocessione ignominiosa, che in tanti fanno ancora fatica a metabolizzare, che il prossimo anno diranno addio senza alcuna possibilità di restare.

Come riporta Il Mattino, si tratta innanzitutto degli elementi a scadenza di contratto al 30 giugno 2023 e cioè Glik, Farias, Manfredini, Basit, Sanogo, Vokic. Qualche chance di rinnovo può averla solo Manfredini e neppure è scontata la sua permanenza il prossimo anno.

A partire dal primo luglio prossimo non vestiranno più il giallorosso i prestiti per i quali il club non eserciterà il diritto di riscatto, ovvero Jureskin (che tornerà al Pisa), La Gumina (Sampdoria, ammesso che questa si iscriva), Pettinari (Ternana) e Simy (Salernitana), come pure Leverbe che è invece prestito secco e tornerà al Pisa. Si tratta dei primi 11 elementi che non saranno riconfermati.

Sempre stando a quanto riferisce l’edizione sannita del quotidiano napoletano, poi ci sono quelli in bilico come Pastina, relegato ai margini del gruppo da Agostinelli per scelta tecnica.

Tra i contrattualizzati da valutare Paleari (il procuratore aveva chiesto al club di lasciarlo andar via già a gennaio), Foulon (che può tornare in Belgio), Tosca (che ha un ingaggio monstre e potrebbe non accettare la Serie C), e le principali delusioni degli ultimi due campionati, ovvero il capitano Letizia e il vice Improta, oltre a Viviani altro talento mai sbocciato ma che è l’unico che può avere mercato dopo una stagione così sciagurata, al pari di Acampora.

Difficile immaginare chi potrà restare e calarsi nella realtà della terza serie, perché il presidente per questa retrocessione non ha intenzione di perdonare nessuno e vuole fare piazza pulita. In fondo, per ciò che (non) hanno dimostrato sul campo, sarebbe proprio quella la categoria che gli compete.

Nel frattempo il calvario continua e la Serie C non è ancora matematica (manca uno schiocco di dita per certificarla) anche se i calciatori con la prestazione di Cittadella hanno di fatto già mollato e quindi anche la prossima sfida interna con il Modena assume una rilevanza marginale.

Acampora ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia destra, è stato sottoposto a risonanza e il verdetto è atteso per oggi. Complicata la sua presenza sabato. Non ci sarà neppure Schiattarella fermato dal giudice sportivo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Strega, ecco chi sono i 15 calciatori che la società ha già mandato in ferie e dovranno tornare in città per allenarsi il 9 giugno

redazione 2 giorni fa

Il Benevento manda in ferie anticipate alcuni giocatori: decisione contestata, i calciatori si presentano agli allenamenti ma le porte restano chiuse

redazione 3 giorni fa

Strega, non ci sono intoccabili: con l’offerta giusta può partire chiunque. Rinnovo di Veltri per nulla scontato

redazione 3 giorni fa

Strega, futuro legato agli obiettivi. Vigorito deve decidere che tipo di campionato fare: avanti coi giovani o si punta alla B? Anche Berra e Pinato via

Dall'autore

sport 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 2 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 10 ore fa

Rugby, al campo del IV Circolo di Benevento giovani atleti protagonisti dei Memorial ‘Varrella’ e ‘Guerra’

redazione 10 ore fa

Play-off Serie C, blitz del Vicenza a Crotone. Pari Cerignola, vince la Giana. Il Pescara sbanca Pesaro con un eurogol di Letizia

redazione 11 ore fa

Basket serie C, la Catillo Benevento compie l’impresa e batte Capaccio in gara 3: sannite in finale play-off

redazione 21 ore fa

Volley Serie C: la Volare Benevento concede il bis nel derby con l’Accademia e accede al turno successivo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content