Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, le scuse di Vigorito e la stoccata ai calciatori: “Io pronto a ripartire. Lunedì al lavoro con Carli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dichiarazioni forti di Oreste Vigorito ai microfoni di Umbria Tv. Il presidente ha parlato a ruota libera per oltre 20 minuti. Diversi i temi snocciolati. A cominciare dalle pubbliche scuse con relativa ammissione di colpa. “Il Benevento Calcio – ha spiegato al termine della sfida con il Perugia – ancora una volta chiede scusa ai propri tifosi per gli spettacoli sul campo non degni di una squadra di Serie B. Meritiamo l’ultimo posto con tutto l’animo. Dovrebbero retrocederci due volte per quanto fatto quest’anno, dovrebbero mandarci nei dilettanti. Tutta la società, tutta la squadra e tutti coloro che si sono avvicendati meriterebbero una doppia retrocessione, compreso il presidente. Io ho scelto di ripartire per rimediare agli errori che ho fatto”.

E ancora: “Che saremmo retrocessi lo sapevo da due mesi. Quando il calcio si vive da attore principale e non da presidente da salotto, ti accorgi di quello che succede giorno dopo giorno. Se noi facessimo l’errore che fanno i calciatori che rinviano ogni settimana la soluzione alla settimana successiva, rischieremmo di diventare come loro. E in questo momento vorrei essere chiunque, ma non paragonato a loro”.

Vigorito ne ha pure per i calciatori: “Non sono solo i tifosi a soffrire, lo sono anche i presidenti. I calciatori invece dopo quello che è appena accaduto in campo, che avete visto tutti, si stanno scambiando le magliette, o qualche altra cosa. Non stanno mica scambiando gli assegni. Quelli li scambiano i presidenti con quelli che devono essere pagati. Io ho già ingaggiato un direttore sportivo e lunedì saremo insieme per vedere cosa dobbiamo fare per ripartire, mentre i calciatori di sicuro saranno nelle agenzie di viaggi a prenotarsi le vacanze. Ci sarebbe la possibilità di farli restare qui ad allenarsi fino al 30 giugno, anche perché ricevono lo stipendio anche per quella mensilità. Purtroppo hanno diritto a 40 giorni di ferie e se io decidessi di trattenerli, mi troverei a fronteggiare una rivoluzione. Questi sono i presidenti di calcio”.

Infine la chiosa: “Poi ci sono quelli che fanno gli abbonamenti. Alcuni di questi, pensano che insieme all’abbonamento, ricevono anche la laurea di direttore sportivo: perché sanno sempre quello che dovrei fare io e che dovremo fare noi, ma difficilmente sanno quello che devono fare loro, anzi non lo sanno mai”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Successo per il Summer Camp ‘Erga Sport’: 150 bambini protagonisti

redazione 3 giorni fa

Tutto pronto a Castelpoto per la sesta edizione della Shalom Women’s Soccer Cup 2026

redazione 3 giorni fa

Ronaldinho al Ravenna a 46 anni? Il 9 agosto potrebbe giocare a Benevento in Coppa Italia

redazione 3 giorni fa

Strega, con il 4-2-3-1 servirà anche un altro trequartista oltre a Tumminello. Ma non sarà un vice, bensì un potenziale competitor

Dall'autore

sport 3 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 3 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 3 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 3 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 13 ore fa

Bocce paralimpiche, il club sannita ‘Oltre gli Ostacoli’ conquista il terzo posto ai Campionati italiani a squadre

redazione 13 ore fa

Trionfo ‘Arcieri Sanniti’ a Terni: Agostina Genito vince il Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco

redazione 17 ore fa

Telese Terme, grande partecipazione per il 1° Memorial Francesco Bonelli: sport, amicizia e ricordo nel segno del minibasket

redazione 3 giorni fa

Arcieri Sanniti, tre giovani talenti alla finale nazionale del Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content