Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, l’esterno olandese Don Bolsius primo colpo dell’era Carli. Vicino anche il difensore Ajeti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il primo acquisto del Benevento risponde al nome di Don Bolsius, 24enne esterno offensivo olandese svincolato dalla Fidelis Andria. Il suo ingaggio va a rimpinguare il reparto dei laterali d’attacco che comprende già Ciano e Carfora e che prossimamente vedrà innestato anche un altro rinforzo per arrivare a quattro, due per versante.

Bolsius sarà in città sabato 24 giugno con il suo agente Stefan Jansen per le visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Benevento per le prossime due stagioni.

Cresciuto calcisticamente nel Den Bosch, dove ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile, per esordire in prima squadra nel 2016 a soli 17 anni e mezzo. E’ poi passato al Kozakken Boys (terza divisione) dove si è fatto notare nel biennio 2018/20 con 43 presenze, 5 gol e 4 assist all’attivo. Tornato al Den Bosch in Eerste Divisie (la seconda divisione), ha collezionato 30 presenze e 5 assist. Nel 2021 l’approdo in Italia alla Fermana in C, con 13 gettoni, 1 gol e 2 assist.

Da lì il trasferimento in prestito a gennaio 2022 per un altro semestre al Campobasso, con 12 partite, 3 reti e 3 assist. Ingaggiato l’estate scorsa dalla Fidelis Andria per seguire il tecnico Cudini, ha fatto sfracelli in maglia biancazzurra (37 presenze, 8 gol e 3 assist) nonostante la retrocessione. Può giocare ovunque nel tridente anche se predilige partire da sinistra visto che rientra sul destro che è il piede di calcio e all’occorrenza agire anche da seconda punta.

Arriva a parametro zero, perché con la Fidelis scesa in D, ha perso lo status di professionista e quindi è libero di trovarsi una nuova sistemazione.

Marcello Carli ha bruciato tutti sul tempo, perché il ragazzo era seguito anche da altre squadre. Nei prossimi giorni dovrebbe essere definito anche l’acquisto del difensore centrale albanese ma nato a Basilea, ex Frosinone, Torino e Crotone in A, Arlind Ajeti: proprio ieri il Pordenone, con un comunicato stampa, ha ufficializzato l’addio alla Lega Pro per problemi finanziari e la ripartenza dalla Serie D o dall’Eccellenza.

In questo momento è in corso una trattativa con il suo procuratore Fabrizio Ferrari, le parti sono abbastanza vicine all’intesa ma non è ancora chiusa. Su Ajeti c’è anche il Padova, club dove ha già giocato ma con cui non si è lasciato bene. Anche lui arriverebbe gratis ed è questa la filosofia che Carli intende perseguire.

Foto – Telesveva

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Strega, numeri da urlo anche in difesa: è la quarta meno perforata della C. Col Casarano bastava sbloccarla: 7 vittorie su 9 per Floro Flores

redazione 1 giorno fa

Volley serie C: UniFortunato Benevento superata al tie break da Pozzuoli

redazione 1 giorno fa

Benevento-Siracusa, al via la prevendita

redazione 2 giorni fa

Casarano, il presidente sbotta: “Serve una svolta immediata. Deluso dalla prestazione, spariti dal campo dopo il gol”. Di Bari, panchina a rischio?

Dall'autore

sport 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 2 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 5 ore fa

Basket UISP: la Mata Leão batte in casa gli Hirpinian Nuts e si prende la vetta

redazione 5 ore fa

Basket giovanile, Miwa Benevento: continua a vincere l’Under 15 Gold, sorride anche l’Under 17 Regionale

redazione 21 ore fa

Strega, numeri da urlo anche in difesa: è la quarta meno perforata della C. Col Casarano bastava sbloccarla: 7 vittorie su 9 per Floro Flores

redazione 1 giorno fa

Volley serie C: UniFortunato Benevento superata al tie break da Pozzuoli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content