Calcio
Tosca, Farias, Leverbe, Glik, La Gumina: quale futuro? Cannavaro verso l’Under 21
Ascolta la lettura dell'articolo
Tra quelli che invece andranno certamente via c’è il difensore Alin Tosca, che sta trascorrendo le vacanze in Romania dove ha da poco acquistato una fattoria. Può tornare in Turchia oppure sbarcare in Medio Oriente. Trattative in corso per lui con squadre di Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi.
Diego Farias è in Brasile e spera di trovare un ingaggio proprio nel suo Paese natio. Maxime Leverbe si è sposato con Camille il 10 giugno scorso a Sainte Colombe de Villeneuve, borghetto da 500 anime nella campagna della Nuova Aquitania: il Pisa non sembra orientato a riconfermarlo dopo la stagione disastrosa con la maglia del Benevento e potrebbe nuovamente essere ceduto in prestito.
Dopo il Palermo, anche il Modena è interessato ad Antonino La Gumina. Sempre il club rosanero starebbe facendo un pensierino a Kamil Glik per la difesa (sarebbe un ritorno). Il Cosenza fresco di permanenza in B è in cerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di Viali. Il club rossoblù ha messo nel mirino gli ex giallorossi Fabio Caserta (che però piace anche a Brescia e Crotone in C) e Roberto Stellone. Per Fabio Cannavaro invece, c’è la possibilità di accomodarsi sulla panchina della nazionale italiana Under 21.
Intanto, attraverso un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha voluto ufficializzare le date relative alla stagione 2023-24 della Serie C. La stagione 2023-24 inizierà con la prima giornata domenica 27 agosto e si concluderà il 28 aprile. Nel mezzo vi saranno tre soste oltre a quella tra Natale e Capodanno. Nella terza divisione si giocherà anche il 23 dicembre con l’ultimo turno prima della sosta natalizia. Dopo una settimana dal termine del campionato (5 maggio) si giocheranno invece i playoff, mentre le sfide dei playout saranno sabato 11 e 18 maggio. Domenica 20 agosto partirà anche la Coppa Italia di Serie C.