Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Forza ed eleganza: nel Sannio cresce l’attenzione per GYROTONIC e GYROKINESIS

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stimolare le articolazioni ed esercitare la muscolatura, permettendo al corpo di allungarsi e rinforzarsi nello stesso tempo. Un metodo di allenamento che si basa su principi chiave di danza, yoga, arti marziali e nuoto attraverso movimenti sferici e con una resistenza costante e senza interruzione. Stiamo parlando del GYROTONIC e della GYROKINESIS, discipline praticate e insegnate da Clelia Borino presso la sua palestra L’Arco e la Curva e protagoniste del viaggio di Ntr24 alla scoperta degli sport praticati nel Sannio.

Ogni esercizio è accompagnato dalla respirazione, che usata propriamente rigenera il corretto funzionamento del diaframma, lasciando una piacevole sensazione di fluidità e mobilità. Un’attività propedeutica a tutte le discipline sportive che comunemente richiedono forza, flessibilità e coordinazione.

Un allenamento adatto a tutti, che punta a sviluppare un più alto grado di resistenza, versatilità e grazia in tutti i movimenti. Questa speciale disciplina si svolge principalmente su alcuni macchinari ideati appositamente per il GYROTONIC. Gli attrezzi che si utilizzano durante l’allenamento sono pienamente adattabili ai bisogni di ogni di corpo e ai diversi livelli di condizione. Inoltre, eliminano completamente le scosse prodotte all’inizio e alla fine del movimento dalle macchine convenzionali, fattore causa di molti infortuni.

Un movimento, quello intorno a queste due discipline, che si è andato rafforzando nel tempo crescendo come numero di partecipanti: sempre più persone infatti amano praticarle. La stessa Clelia, raccogliendo la sfida e la richiesta sempre più crescente, ha deciso di formare nuove professionalità esperte in questo settore.

L’intervista nel servizio video

 

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Ansmes in campo con un convegno sulla fratellanza nello sport: ospiti Ruscello e Annecchiarico

Christian Frattasi 3 settimane fa

A Benevento è il giorno di Alessio Sakara. Al PalaParente stage di MMA: ‘Imparare ad essere campioni soprattutto nella vita’

redazione 1 mese fa

A Inzaghi il premio Bearzot. Scuole calcio sannite alla cerimonia dell’UsAcli con visita allo stadio Olimpico per circa 100 bambini

redazione 3 mesi fa

Bonea, a via Bacile nasce un’area fitness: c’è anche struttura per diversamente abili

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 12 ore fa

Per la Strega è di nuovo tempo di vigilia, Auteri: “Torres squadra che ci somiglia, qualificazione non si deciderà a Benevento”

redazione 16 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: arbitra Virgilio di Trapani

redazione 18 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: dalle 12:30 al via la prevendita

redazione 18 ore fa

Triathlon: ad Acciaroli la sannita Kronos protagonista con Tedesco, Rosa e Caliro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content