Basket
Basket, il Meomartini attende notizie su eventuale ripescaggio e pianifica stagione con tanti giovanissimi
Ascolta la lettura dell'articolo
L’inizio della stagione sportiva 2023/2024 è ormai vicinissimo e il G.S. Dil. Meomartini non intende farsi trovare impreparato a questo appuntamento.
Oltre al lavoro di pianificazione dei gruppi per i campionati giovanili, infatti, anche sul fronte della squadra senior, sfumata la promozione in finale playoff, il presidente Stefano Capitanio e l’intero staff si sono messi all’opera per affrontare nel migliore dei modi il prossimo anno sportivo.
In attesa di sapere se il campionato da disputare sarà la Divisione Regionale 2 (già Promozione) o la Divisione Regionale 1 (ex serie D), in base al possibile ripescaggio della Meomartini, si va definendo il roster 2023/2024.
Molti atleti della scorsa stagione hanno riconfermato l’intenzione di restare alla Meomartini per il prossimo anno, ancora sotto la guida di coach Massimiliano Tipaldi: hanno già formalizzato ufficialmente la loro riconferma Alessandro Del Sordo, Giuseppe Donatiello, Giovanni Campanelli, Mario Iannella, Francesco Sorda e Vincenzo Musto.
Altri firmeranno nei prossimi giorni, al termine delle vacanze o della sessione universitaria estiva. Allo zoccolo duro, rappresentato dal gruppo senior dello scorso anno, verranno affiancati alcuni giovanissimi atleti dell’under19, così da proseguire nella scia dell’impegno diretto del vivaio Meomartini.
Inoltre il gruppo dirigente sta prestando attenzione al mercato e alla disponibilità di giocatori in provincia per completare il roster, in particolare in caso di ripescaggio.