Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, Miwa travolgente: stende l’Angri capolista e inanella il terzo successo consecutivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento centra la terza vittoria consecutiva. Tra le mura amiche del Palatedeschi travolge la capolista Angri, squadra a punteggio pieno, sfoderando una prestazione molto convincente che fa ben sperare per il proseguo del campionato di serie B Interregionale. Dopo l’equilibrio del primo quarto, i sanniti allungano e conservano il vantaggio fino alla fine con una prova corale positiva sia in attacco che in difesa.

Partita subito viva con un primo quarto avvincente. La Miwa, che può contare sui recuperati Garcia e Spasojevic, prova a scappare con due triple di Quarta, ma la capolista Angri resta in scia e nel finale di tempo firma il sorpasso. Ci pensa però prima Lazzari con una bomba da fuori a riequilibrare il match e poi una straordinaria stoppata di Jacimovic a fermare la controffensiva salernitano (17-17).

Nel secondo quarto stesso copione, ma questa volta la Miwa è ancor più cinica e determinata, portandosi addirittura sul +10 con un Puca superlativo e un Garcia che è sempre garanzia di qualità. Il tempo scorre e i padroni di casa controllano mantenendo un buon margine di vantaggio sugli ospiti alla sirena (41-33).

Con l’inizio del secondo tempo le squadre si affrontano a viso aperto: Angri vuole recuperare il gap accumulato, i sanniti vogliono archiviare la pratica e allungare la striscia di risultati positivi. A tre minuti dalla fine della terza frazione, i cinghiali non corrono particolari rischi: in cascina c’è un +9 importante; il momento di gioco è molto intenso ma diversi sono gli errori in fase di realizzazione da entrambe le parti. Alla fine, però, Angri non riesce a reagire e rosicchia appena due punti al suono della sirena, provando il tutto per tutto nell’ultima frazione. (53-46)

Ma nel quarto quarto la musica non cambia: Puca dimostra ancora una volta di avere le mani di fuoco, Angri perde la testa prima con un fallo tecnico e poi con un antisportivo che permettono ai beneventani di volare addirittura a +15. L’abbondante vantaggio resta pressoché immutato fino alla fine. La formazione di coach Chiavazzo, molto giovane e piena di talenti, non conferma sul parquet del Palatedeschi lo stato di forma straordinario dimostrato in avvio di stagione. Merito soprattutto di una Miwa che dopo un inizio di campionato balbettante, sta recitando giornata dopo giornata un ruolo da protagonista. La tripla di Ferretti sul finale è la fotografia perfetta di una gara mai in discussione e senza particolari patemi: finisce 72-60 per i boars che ora andranno in trasferta giovedì a Molfetta, sognando il poker di risultati.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

redazione 4 settimane fa

Basket serie B, Miwa vs Castanea: RIGUARDA L’ULTIMO MATCH STAGIONALE

Christian Frattasi 4 settimane fa

Catillo, coach Calandrelli al Salottino: ‘Orgogliosa delle mie ragazze’. Zullo: ‘Felici per la salvezza, obiettivo è crescere e valorizzare movimento cestistico’

Dall'autore

Christian Frattasi 2 giorni fa

Foiano di Val Fortore in festa. Giornata storica per la partenza del Giro: dopo 91 anni ritorna la corsa rosa

Christian Frattasi 4 giorni fa

A Benevento è festa con il Giro-E, a bordo di bici a pedalata assistita: la tappa dall’Arco di Traiano verso Bocca della Selva

Christian Frattasi 2 settimane fa

Numeri record alla Strabenevento del primo maggio: mille partecipanti e circa 150 società aderenti

Christian Frattasi 3 settimane fa

Solopaca si prepara al passaggio del Giro d’Italia 2024 con l’acquisto di gadget e bandiere rosa

Primo piano

redazione 20 ore fa

Benevento-Triestina, Curva Sud superiore sold out. Una settantina di ticket acquistati dai tifosi ospiti

redazione 24 ore fa

Benevento-Triestina, la vigilia di Auteri: “Non giocheremo per gestire il doppio risultato. Pinato? Esagerate 4 giornate”

redazione 1 giorno fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Christian Frattasi 2 giorni fa

Foiano di Val Fortore in festa. Giornata storica per la partenza del Giro: dopo 91 anni ritorna la corsa rosa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content