Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, serie B: Miwa ko solo all’overtime contro la capolista Molfetta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo tre vittorie consecutive nel campionato di B Interregionale, arriva la sconfitta per la Miwa Energia Cestistica Benevento che, decimata in seguito agli infortuni di Ferretti e Spasojevic nell’ultimo quarto, oltre all’indisponibilità di Puca e l’espulsione per falli di Quarta, deve arrendersi alla capolista Molfetta dopo una prestazione ai limiti della perfezione nei tempi regolamentari.

La sconfitta matura al termine di una sfida spettacolare in un’atmosfera sportiva e amicale, resa tale dall’accoglienza esemplare che la società ospite ha riservato nei confronti dello staff e della squadra sannita.

Nel primo quarto, la Miwa impone subito il proprio ritmo, con un parziale iniziale di 5-0. I cinghiali continuano a carburare e ad andare a referto anche dopo il time out chiamato da Coach Carolillo. Ad 1′ dal termine i Boars toccano anche il +15, poi un gioco da tre punti di Stefanini e una schiacciata in contropiede sulla sirena di Aramburu alleviano il distacco per Molfetta, chiudendo il quarto sul punteggio di 11-21.

Ad inizio secondo quarto il distacco rimane pressoché invariato, la Miwa resiste all’intensità dei pugliesi grazie ai punti in transizione di capitan Garcia e una tripla di Lazzari. Una bomba di Calisi a metà quarto porta Molfetta sul -8, Coach Parrillo chiama timeout e la Miwa reagisce con due conclusioni dall’arco di Quarta e Garcia, i locali, però, sfruttano una maggiore fisicità sotto canestro grazie alla presenza dei lunghi Donati ed Aramburu per arrivare a -5. A fine quarto, dopo un altro time out chiamato dagli ospiti, Molfetta trova la parità assoluta con una tripla allo scadere di Calisi, che manda le squadre negli spogliatoi sul 35 pari.

Nella ripresa è Molfetta a dettare il passo portandosi avanti di 4, ma due triple di Garcia riportano sui giusti binari la Miwa. I locali, poi, riallungano grazie alle giocate sotto canestro di Stefanini e dello spagnolo Aramburu. Coach Parrillo ferma il gioco a 3′ dalla fine del quarto; così, la Miwa ritrova vita, affidandosi ai propri lunghi Ferretti e Ndour e ritrovando la parità a fine quarto sul 52 pari.

Ultimo periodo che si apre con una brutta notizia per la Miwa: Ferretti, infatti, è costretto ad uscire in seguito ad un colpo al sopracciglio destro che lo ha reso indisponibile per i minuti di gioco restanti. Cinque punti in rapida sequenza di Lazzari portano i boars sul +7, ma una tripla di Calisi riporta subito in partita i pugliesi. La Miwa, in seguito, ritorna sul +7, una tripla di Sirakov e subito dopo due punti in contropiede di Aramburu riportano Molfetta sul -2 a 5′ esatti dal termine. Negli ultimi minuti, però, la Miwa deve fare a meno di Quarta, uscito per 5 falli, di fatto privandosi dell’unico playmaker a disposizione data l’assenza di Puca. Georgi Sirakov, ancora una volta, riporta il match in parità a 3 minuti dalla fine, ma Spasojevic risponde subito con una tripla dall’altra parte del campo. Due punti sotto canestro di Ndour portano gli ospiti sul +5 ad un minuto e spicci dal termine, costringendo coach Carolillo alla sospensione. A 20″ dalla fine una tripla in transizione di Georgi Sirakov riporta il match in parità assoluta. La Miwa non trova il buzzer beater, rimandando l’esito del match all’overtime.

Il supplementare vede l’alternarsi varie azioni offensive confusionarie da parte di entrambe le squadre. A 10″ dalla fine, sul +1 per Molfetta, Formica conquista un rimbalzo offensivo fondamentale per la propria squadra, con gli ospiti che mandando in lunetta Sirakov, che fa 2/2. Coach Parrillo chiama timeout per disegnare uno schema; Molfetta, però, riesce a recuperare palla sulla rimessa, altro 2/2 dalla lunetta per Sirakov, che regala la vittoria ai suoi con il punteggio di 81-76.

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 2; Quarta S. 6; Castellitto A. 0; Spasojevic S. 14; Jacimovic M. 3; Ndour R. 10; Lazzari V. 10; Ferretti A. 9; Mercurio V. N.E.; Riviezzo Y N.E.; Garcia T. 22; Coach Adolfo Parrillo.

Dai Optical Molfetta: Naglis Sadreika N.E.; Sasso G. N.E.; Formica M. 6; Donati E. 2; Calisi A. 13; Stefanini F. 9; Aramburu J. 19; Paglia D. 2; Annese M. N.E.; Bliujus G. N.E.; Mezzina D. 3; Sirakov G. 27; Coach Sergio Carolillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Basket femminile, la Rummo Benevento si sblocca: battuta Battipaglia

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Basket serie B Interregionale, battuta d’arresto per la Miwa contro la corazzata StellaEBK

redazione 3 giorni fa

Basket Asi, Mata Leão sconfitta a Caserta: seconda battuta d’arresto in campionato

redazione 3 giorni fa

Basket, a Benevento Miwa a caccia dell’impresa contro la corazzata Stella EBK

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Basket femminile, la Rummo Benevento si sblocca: battuta Battipaglia

redazione 14 ore fa

Trapani, la storia sta per ripetersi. Destino del club siciliano appeso a un filo: o Antonini paga e ripiana tutto oppure esclusione inevitabile

redazione 19 ore fa

Il doppio ex Massimo Silva non ha dubbi: ‘Il Benevento in casa è una corazzata, per il Casarano sarà molto dura. Caldirola grandissimo colpo’

redazione 21 ore fa

Battere il Casarano per tentare un nuovo allungo, approfittando di giocare prima delle concorrenti. Strega col 4-2-3-1, Romano titolare

Primo piano

redazione 4 ore fa

Basket femminile, la Rummo Benevento si sblocca: battuta Battipaglia

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Basket serie B Interregionale, battuta d’arresto per la Miwa contro la corazzata StellaEBK

redazione 14 ore fa

Trapani, la storia sta per ripetersi. Destino del club siciliano appeso a un filo: o Antonini paga e ripiana tutto oppure esclusione inevitabile

Gianluca Napolitano 15 ore fa

Benevento-Casarano, le NapoPagelle: Maita assist vincente, Vannucchi spettatore e Salvemini ritrova il goal

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content