Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, Miwa super contro Monopoli: è Ferretti ‘show’, vittoria da applausi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Che Miwa stasera al Palatedeschi! I sanniti metabolizzano in fretta la sconfitta di Molfetta e si vendicano con un’altra pugliese, il Monopoli di coach Paternoster, che nulla può dinnanzi alla compattezza dei cinghiali e ad un Ferretti straordinario che trascina i suoi ad una vittoria tanto netta quanto importante.

Partita subito infuocata con Rianna dappertutto: in tripla, al rimbalzo e anche implacabile ai liberi. In avvio diversi i capovolgimenti di fronte, ma anche gli errori al tiro. Match equilibrato con le due compagini che si danno battaglia e col passare dei secondi migliorano anche la percentuali in fase realizzativa, inseguendosi ravvicinate.

La svolta nell’ultima fase della frazione: Ndour giganteggia sul parquet, poi Castellitto e Quarta con due triple micidiali permettono alla Miwa di mettere la freccia. Anche Puca timbra il cartellino con una bomba e i cinghiali sanniti volano addirittura a +11 al suono della sirena (27-16).

Nel secondo quarto Monopoli si riavvicina con un avvio intenso e preciso sotto canestro. Coach Parrillo richiama i suoi ad una maggiore concentrazione in difesa e il time out fa benissimo ai beneventani. Ndour, infatti, continua a recuperare palle a rimbalzo, Ferretti è mostruoso con già tredici punti personali in serata.

I segnali positivi per fare bene stasera ci sono tutti, anche se Vanni Laquintana si accende all’improvviso e prova a riportare in gara i compagni con un filotto di canestri che riduce il distacco alla fine del primo tempo (44-37).

Terzo tempo decisivo per le sorti del match: Garcia, Ferretti, Quarta e Castellitto rimettono le giuste distanze e i sanniti possono comunque amministrare un vantaggio solido. Ferretti, straordinario ancora una volta, completa lo show con due triple che mandano in fuga i sanniti a +17 (69-52).

Nell’ultimo quarto è ancora spettacolo Miwa: in avvio Castellitto mette in cascina sette punti pesantissimi che mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale portando i padroni di casa ad un vantaggio considerevole, un +21 che è la fotografia perfetta della prestazione incredibile disputata stasera tra le mura amiche.

Alla fine i ragazzi di coach Parrillo chiudono 84-69 e andranno a Lucera con un bagaglio pieno di convinzioni, forma e morale alle stelle. Unica tegola della serata l’uscita dello straordinario Quarta a tre minuti dal termine per un infortunio ora da valutare. Mvp del match un Ferretti ‘monstre’ che ha fatto stropicciare gli occhi ai tifosi sugli spalti.

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 10; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 17; Spasojevic S. N.E.; Jacimovic M. 0; Ndour R. 9; Lazzari V. 2; Ferretti A. 23; Puca E. 5; Riviezzo Y. 0; Castellitto A. 15; Garcia T. 3; Coach Adolfo Parrillo.

White Wise Monopoli: Idiaru E. 2; Filipovic J. 2; Merlo A. 10; Ravelli A. 0; Annese M. N.E.; Laquintana G. 15; Annese A. 0; Obinna N. 10; Bini M. 19; Fernandez F. 6; Natalini A. 5; Coach Antonio Paternoster.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 19 ore fa

Basket, la Virtus Academy Benevento si presenta alla città: la femminile pronta per la stagione di B interregionale

redazione 6 giorni fa

Basket, la Miwa Energia Benevento pronta per la nuova stagione: tante conferme e alcune novità nello staff

redazione 1 settimana fa

Basket, stagione al via per la Meomartini: tante novità all’orizzonte

redazione 1 settimana fa

Mercoledì grande basket a Benevento: prima Casoria-Bisceglie, poi la Miwa sfida Marigliano

Dall'autore

Giammarco Feleppa 19 ore fa

Basket, la Virtus Academy Benevento si presenta alla città: la femminile pronta per la stagione di B interregionale

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, conto alla rovescia per la fiaccola olimpica: Il 27 dicembre la città si trasforma in un villaggio di sport e festa

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Strega, debutto al ‘Vigorito’. Auteri: “Contro la Casertana un nuovo obiettivo da raggiungere”

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Benevento, debutto difficile a Crotone. Auteri: “Abbiamo già un’identità di squadra, ci faremo trovare pronti”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Triestina, altri 13 punti di penalizzazione. Si salvano in extremis Rimini e Ternana. In rossoverde il plenipotenziario ora è Massimo Ferrero

redazione 11 ore fa

Tra le tre battistrada, la Strega è la squadra che ha affrontato gli avversari più competitivi secondo la classifica. E tre gare su quattro le ha fatte in trasferta

redazione 12 ore fa

Salernitana-Atalanta U23, all’Arechi anche Carli e Padella. Dal risultato dipenderà anche la permanenza al primo posto della Strega

redazione 14 ore fa

Presentato in Senato ‘Obiettivo Tricolore’, la grande staffetta paralimpica: passerà anche nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content