Altri sport
Telese, inaugurato il complesso tennistico. Campi intitolati a Gino Cannarsa
Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri sera è stato inaugurato il complesso tennistico di Telese Terme, con il taglio del nastro da parte del sindaco Giovanni Caporaso e la benedizione dei campi da parte dei parroci don Gerardo Piscitelli e don Gianmaria Cipollone.
All’inaugurazione hanno partecipato sia l’avv. Massimo Raffio, delegato provinciale del Tennis sannita, che ha ricordato degli episodi legati alle sue prime partite sui campi telesini, che l’avv. Mario Collarile, Delegato Provinciale CONI di Benevento, riconosciuto dai vertici federali il “Padre dei Regolamenti” della Federtennis per aver, tra l’altro, redatto nel 1982 il primo Regolamento di Giustizia Sportiva in Italia.
“Oggi l’amministrazione vince il suo primo torneo – ha detto Collarile -. Tutti parlano della prima pietra, ma pochi sanno quanto sia difficile e impegnativo il taglio del nastro perché è il compimento di un percorso. Questa di stasera non è solo l’inaugurazione di un impianto sportivo – ha aggiunto – ma è l’avvio di un nuovo percorso di vita, che potrà assicurare a Telese, città ospitale e di sport, ulteriore crescita e visibilità”.
Il sindaco ha ringraziato gli operai del comune “impegnati fino a qualche minuto fa per garantire che tutto fosse perfettamente in ordine”, i tecnici “che hanno dovuto risolvere nel minor tempo possibile alcuni problemi che si erano presentati per l’affidamento dei lavori”, i soci storici del Circolo Tennis che a breve verrà intitolato al prof. Gino Cannarsa. “E’ stato il cuore e il motore del tennis qui a Telese, storico presidente del Circolo che grazie a lui aveva un prestigio e una riconoscibilità in tutta la Campania”, ha affermato Caporaso, chiamando accanto a sé la figlia del compianto presidente Cannarsa.
Al termine del suo intervento è stata consegnata al sindaco la bandiera ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel che presto potrà sventolare all’ingresso della struttura telesina.
Per alcune settimane la gestione dei campi sarà temporaneamente nelle mani degli uffici comunali, fino all’affidamento al soggetto che gestirà totalmente la struttura.