Calcio
Strega, Terranova in rampa di lancio. Con il Monterosi potrebbe giocare dal 1′

Ascolta la lettura dell'articolo
I 12 risultati utili consecutivi hanno indotto Andreoletti a scelte conservative e a limitare l’utilizzo di alcuni calciatori che avrebbero meritato più spazio. E’ il caso di Terranova, che, stando a quanto riporta Il Mattino sarebbe “ormai in rampa di lancio”.
“A Monopoli – spiega il quotidiano – è stato fatto entrare sul 3-0 per dargli minutaggio. In momenti complicati come questo la sua esperienza potrebbe essere molto utile. Senza contare poi che Pastina è squalificato, Berra non può essere ancora considerato pronto a tutti gli effetti e El Kaouakibi è in diffida e quindi a rischio per lo scontro diretto con la Juve Stabia.
Pertanto tutto lascia presagire che contro il Monterosi lunedì possa toccare all’ex centrale di Reggina, Bari, Frosinone e Sassuolo. Uno che in carriera ha realizzato oltre 30 gol (26 nei vari campionati e altri in Coppa) e che è tornato in C dopo aver stravinto il girone C nel 2021/22 con la maglia del Bari (33 presenze e 4 reti). Anche perché, parliamoci chiaro, non farlo giocare in casa, contro l’ultima della classe, dopo avergli concesso 25 minuti nell’ultima uscita, quando in difesa sei in emergenza e dopo una prestazione disastrosa dei compagni di reparto, equivarrebbe a duna bocciatura senza appello”.
“Andreoletti – conclude l’edizione sannita del quotidiano napoletano – sa bene che dargli la possibilità di giocare dall’inizio, significherebbe poi ritrovarselo spendibile nelle rotazioni anche per il futuro, quando ci sarà bisogno di tutti”.