Basket
Un Memorial di basket per ricordare Flavio Ventura: il 22 dicembre appuntamento al Palatedeschi
Ascolta la lettura dell'articolo
La palla a spicchi nella vita di Flavio Ventura era entrata come una passione irrinunciabile, un appuntamento quotidiano con il canestro ma soprattutto con i suoi amici. Come nel suo ultimo giorno di vita, prima che un incidente stradale nel gennaio 2022, spezzasse la sua vita lasciando quel campetto di basket senza la sua canotta.
Però quegli amici sono rimasti e in loro è rimasto vivido il ricordo di Flavio. Un fratello volato in cielo troppo presto e che anche quest’anno vogliono omaggiare con una partita di basket nella seconda edizione del Memorial Flavio Ventura. L’appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle ore 18 al PalaTedeschi di Benevento.
Ragazzi con valori, generosi e che fanno della memoria un esempio per le loro e per le altrui vite. I ricavati della partita infatti saranno destinati alle famiglie delle vittime della strada. Un Memorial, dunque, che vuole trasformare quel sentimento di tristezza – che non passerà mai – in un qualcosa di bello: una tragedia in un’occasione di speranza.
Le interviste nel servizio video