Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket B Interregionale: Miwa, che peccato! Vince Marigliano nell’ultima gara del 2023 al Palatedeschi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seconda sconfitta consecutiva per la Miwa Energia Cestistica Benevento. Tra le mura amiche del Palatedeschi, i sanniti perdono contro Marigliano (69-77) al termine di un match combattutissimo e in bilico fino alla fine. Peccato per qualche errore di troppo in fase realizzativa che condanna i ragazzi di coach Parrillo: ci sarà ora la possibilità di riscattarsi nell’ultima gara dell’anno in occasione del turno infrasettimanale di Avellino contro la Scandone.

Subito nel vivo la partita tra sanniti e partenopei che si affrontano a ritmi sostenuti, del resto questa B Interregionale ci ha abituato davvero bene. La Miwa prova a seminare Pomigliano dimostrando concentrazione e grande determinazione: Ferretti e Quarta sono on fire, chirurgici in fase realizzativa e bravissimi anche in difesa. Dall’altra parte è l’asse Raupys-Eghosa a fare la differenza riequilibrando la sfida con i padroni di casa, che non riescono a scappare nonostante un momentaneo +9. Nel finale del primo quarto Marigliano è più concreta a canestro: si porta avanti, ma la sfida corre sui binari dell’equilibrio (24-25).

Inizio secondo quarto complicato per i biancocelesti e gli ospiti si portano sul +13 grazie a due triple di Longobardi e Cimminella. La Miwa è poco precisa e inanella una serie di errori al tiro che non le permettono di riavvicinarsi agli avversari, che gestiscono bene il vantaggio (33-44)

Secondo tempo al via e la Miwa ha un altro passo: tre triple riportano in gara i boars, ora a -4 dai napoletani. La gara resta avvincente, con diversi capovolgimenti di fronte e un tira e molla combattuto fino al finale, quando un canestro di Ferretti e un tecnico messo a segno da Puca infiammano la gara, divenuta incandescente. (57-59)

Si decide tutto nell’ultimo quarto: ogni giocata, ogni punto o fallo, ora, potrebbero essere decisivi per il risultato finale. Si combatte cm su cm con la Miwa che tenta la rimonta: cinque i punti da recuperare quando mancano 4 minuti al termine. Garcia sale in cattedra e firma canestri fondamentali, Ndour spreca clamorosamente il sorpasso proprio sotto canestro. La grinta e la volontà non bastano e alla fine – complice anche il nervosismo – la spunta Marigliano che vince la terza gara consecutiva espugnando il Palatedeschi di Benevento (69-77). Per i sanniti è già tempo di ripartire: nel derby delle aree interne bisognerà essere concreti e cinici.

I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W.; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 13; Castellitto A. 8; Spasojevic S. 6; Jacimovic M. N.E.; Ndour R. 10; Lazzari V. 3; Ferretti A. 11; Puca E. 5; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 13

Promobasket Marigliano: Cimminella L. 10; Ingrosso F. 19; Spera A. 6; Eghosa S. 12; Godwin J. 2; Mbaye A. 2; Matrisciano P. N.E.; Raupys S. 21; Longobardi N. 5; Attanasio G. N.E.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 52 minuti fa

Pallamano, la Handball Club Sannio presenta il roster per la B

redazione 21 ore fa

Basket serie B, Miwa in emergenza contro Monopoli: sabato i Boars sfidano a Benevento la Manelli

redazione 2 giorni fa

Basket serie C, venerdì esordio della Catillo Benevento al Pala Miwa

redazione 3 giorni fa

Basket, ai nastri di partenza i campionati giovanili: la ‘cantera’ Miwa si concentra sulla nuova stagione

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Auteri traccia la strada verso Messina: ‘Servirà prestazione più continua rispetto alle altre gare in trasferta’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Auteri, complimenti alla Juve dei giovani: ‘Squadra vivace e di qualità, ma noi sappiamo cosa fare’

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Matteo Marzotto e la carovana del ‘Charity Bike Tour’ a Benevento per sensibilizzare sulla fibrosi cistica

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Le due vite di Gianni Mastrangeli, da dirigente della Strega a ‘Willy Wonka’ sannita: ‘Oggi promuovo il Sannio con cioccolato di qualità e turismo esperenziale’

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Pallamano, la Handball Club Sannio presenta il roster per la B

redazione 1 ora fa

La Strega non sarà sola a Potenza: già venduti 200 tagliandi per il settore ospiti del Viviani per il match col Sorrento

redazione 13 ore fa

Benevento 5, è l’ora del debutto in serie A. Collarile: “Umiltà e determinazione”

redazione 14 ore fa

Vigorito: “Sono stufo di calciatori che parlano di sacrifici. I sacrifici sono altri, per questo preferisco i giovani’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content