Calcio
Strega, Carli ha convinto Nardi: il centrocampista pronto a sposare il progetto tecnico di Auteri
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’ok di Reggiana e Cremonese, il direttore Marcello Carli ha incassato anche il sì Filippo Nardi, che si è convinto ad accettare il declassamento ed è pronto a sposare il progetto tecnico del club sannita. Come riferisce Il Mattino “dopo un’iniziale e fisiologico tentennamento, visto che il centrocampista trevigiano lo scorso anno in maglia granata aveva conquistato la promozione in B arrivando primo nel girone B e distinguendosi come uno dei mediani più forti (5 gol e 3 assist al suo attivo, è stato anche premiato con miglior giocatore della stagione dai tifosi emiliani), il ragazzo ora è disponibile ad indossare la maglia del Benevento”.
“Nardi, che è nella scuderia TMP (l’agenzia Tinti-Montipò-Pari) – spiega l’edizione sannita del quotidiano napoletano – è gestito in prima persona da Tullio Tinti che adesso sta lavorando all’accordo economico con la società, ma non si dovrebbe impiegare molto a definirlo. Un po’ più complicata la formula del trasferimento, considerato il fatto che il cartellino di Nardi è di proprietà della Cremonese, che lo ha girato, per il secondo anno di fila, in prestito alla Reggiana, ma stavolta inserendo l’obbligo di riscatto in caso di salvezza”.
Secondo Il Mattino “Una quadra si troverà: il Benevento, così come accaduto con Lanini, potrebbe subentrare nel prestito, del quale però andrebbe definita la tipologia. In ogni caso la tavola è apparecchiata e l’affare in via di chiusura. Il Benevento prima dell’accelerata decisiva attende di completare qualche altra uscita, ma non è detto. Alla fine Nardi può arrivare a prescindere, per non rischiare di perderlo (le intromissioni di altri club sono dietro l’angolo)”.