Basket
Basket, coach Parrillo al Salottino Miwa: ‘Con Brindisi sarà battaglia’. Taylor Garcia: ‘Servono concentrazione e grinta’
Ascolta la lettura dell'articolo
Prima puntata del Salottino Miwa Energia Cestistica Benevento, lo spazio di Ntr24 dedicato al squadra sannita che milita nel campionato di serie B Interregionale. In studio Adolfo Parrillo, coach del roster maschile e il play Taylor Garcia, divenuto ormai un simbolo del compagine del presidente Zullo.
Siamo a meno due sfide dalla fine della prima parte del campionato di Serie B interregionale e con l’allenatore dei cinghialo abbiamo un bilancio di questo avvincente quanto difficile percorso nella categoria. Nella puntata focus anche sulla prossima sfida casalinga contro Brindisi e sugli scenari futuri.
“La vittoria con Mola – ha spiegato il tecnico – era davvero fondamentale, soprattutto perché i due punti conquistati peseranno ancora di più nella seconda fase che ci apprestiamo a vivere, dove ad avere valore saranno i punti degli scontri diretti. E’ stata un’ottima prestazione di tutto il gruppo”.
“Siamo stati lucidi durante il match – ha evidenziato il playmaker Taylor Garcia – e questo ci ha permesso di vincere e condurre la partita. E’ stata una vittoria importante e che pesa tanto per il nostro futuro”.
E sul campionato di B Interregionale: ‘Sapevamo che sarebbe stato difficile – ha detto Parrillo – ma non così complicato come si è rivelato giocandolo. Davvero un girone duro ma sono soddisfatto dei miei ragazzi e di quello che stanno facendo”.
‘I miei compagni di squadra, soprattutto i giovanissimi – ha raccontato Taylor – mi stimolano tanto a fare sempre di più. Questa categoria deve essere giocata senza sosta e con determinazione, non ammette distrazioni”.
E poi un focus sul prossimo match di sabato sera al PalaTedeschi contro Brindisi, ultima sfida casalinga del girone di ritorno. “Brindisi si è rinforzata molto aggiungendo tre giocatori di valore assoluto. Sarà una partita durissima, ci aspettiamo una vera battaglia. Serve concentrazione. Noi dobbiamo tornare a vincere tra le mura amiche – ha tuonato coach Parrillo -. Affrontiamo la sfida con grande determinazione, ma anche con serenità. Abbiamo bisogno dei due punti che hanno un peso anche psicologico sullo stato del roster”.
“Sarà una partita diversa rispetto all’andata. Brindisi ha giocatori forti. Dobbiamo giocare con convinzione 40′ ad alto livello, con grinta e concentrazione’, ha chiuso Garcia.