Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, fase2 serie B: la Catillo espugna Angri. Segnali positivi in vista dei playout

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Srl Cestistica Benevento vince sul campo della Pallacanestro Angri ed allunga il momento positivo in vista dell’ultima giornata della seconda fase. Le sannite toccano anche la doppia cifra di vantaggio nel terzo quarto, ma nei minuti finali Angri si rifà sotto di sole due lunghezze.

La Catillo, comunque, è brava a non cedere alle pressioni, mettendo al sicuro due punti preziosi con Zanchiello e Montella.

Ad aprire le danze una tripla di Stoyanova; Angri, poi, mette a segno un altro tentativo dal perimetro con Tolardo, alla quale risponde Van Beers per il primo vantaggio di serata della Catillo, che poi trova il +7 con una tripla di Zanchiello. Due liberi di Martines chiudono il primo quarto sul 14-17.

Nel secondo periodo, a partire meglio è la Cestistica con un parziale di 6-0, che vede le sannite portarsi sul 14-23 a metà quarto. La reazione di Angri, però, non si fa attendere e un and one di Sicignano riporta le sue sotto di sole tre lunghezze. Quattro punti consecutivi di Montella rimettono la Catillo comodamente al comando, ma un canestro di Martines chiude la seconda frazione sul 23-28.

Nella ripresa le beneventane si danno alla fuga, con sei punti di Musto che valgono il +10. Le locali provano a riprendere contatto con Falino e Carotenuto, ma una tripla di Van Beers rimette a debita distanza le avversarie. Un canestro di Carotenuto vale il 34-39 a fine terzo quarto.
Nei minuti iniziali dell’ultimo periodo il punteggio rimane bloccato; a sbloccare la gara è la solita Stoyanova con un’altra tripla per il momentaneo -2. I liberi di Manganiello e Van Beers ripristinano il distacco, ma Angri si riporta ad un solo possesso di distanza con circa 2’ da giocare. Zanchiello realizza in penetrazione per il nuovo +4 e, nei secondi finali, i liberi di Montella regalano la vittoria alla Catillo con il punteggio di 43-48.

I tabellini
Catillo Srl Cestistica Benevento: Saccomanno C. N.E.; Montella A. 9; Aversano M. 1; Musto A. 9; Zanchiello A. 13; Van Beers B. 12; Sandullo C.; Manganiello A. 2; Zambottoli E. N.E.; Iovino S. N.E.; D’Avanzo A. N.E.; Jamal Eddine S. 2; coach Valentina Calandrelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Minibasket, alla palestra Rampone festa di Natale della Rummo e ASD Basket Benevento

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Basket: Miwa Energia Benevento, un brindisi di Natale per rafforzare il patto con sponsor e territorio

redazione 4 giorni fa

Basket giovanile, Miwa: quattro sconfitte e un successo importante per l’Under 15 Gold

redazione 4 giorni fa

Basket ASI, la Mata Leão strapazza Maddaloni e riprende la corsa

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Strega spinta a Cerignola da circa 400 tifosi. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con Lamesta, Manconi e Simonetti dietro Tumminello

redazione 14 ore fa

Futsal serie A2 Élite, trasferta siciliana per il Benevento 5: sanniti già campioni d’inverno

redazione 18 ore fa

Con Salvemini out, Romano è l’ex Cerignola che sta cercando di ritagliarsi il suo spazio in giallorosso. Floro Flores gli sta dando più minutaggio

redazione 19 ore fa

È un Cerignola profondamente trasformato quello che la Strega si ritroverà davanti. Lontano dallo scorso anno, ma sempre pericoloso

Primo piano

Gianluca Napolitano 5 ore fa

Cerignola – Benevento, le Napopagelle. Finalmente Manconi, Simonetti garanzia e Mignani goal-lampo

Gianluca Napolitano 7 ore fa

Benevento capolista: goal e spettacolo a Cerignola

redazione 13 ore fa

Strega spinta a Cerignola da circa 400 tifosi. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con Lamesta, Manconi e Simonetti dietro Tumminello

redazione 14 ore fa

Futsal serie A2 Élite, trasferta siciliana per il Benevento 5: sanniti già campioni d’inverno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content