Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Derby ad Avellino, Auteri: ‘Sfida importante e determinante per la classifica. Andremo lì con lo spirito giusto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Una partita importante, determinante ai fini della classifica finale”. Così mister Auteri presenta il derby di domani sera, allo stadio Partenio-Lombardi, tra il suo Benevento e l’Avellino di Pazienza. Una sfida tra squadre a pari punti che, a tre giornate dalla fine, può valere sicuramente il secondo posto e la migliore posizione possibile nella griglia playoff.

E a proposito degli avversari, il tecnico giallorosso ammette: “L’Avellino è una squadra solida, consistente, camaleontica, con giocatori forti avanti. In casa nostra hanno vinto e magari non meritavano. Noi stiamo bene, per mentalità non vogliamo accontentarci, andremo lì con lo spirito giusto da mettere nella partita”. Per poi aggiungere: “Dal punto di vista dell’intensità, non so che tipo di partita sarà. Se noi alziamo i ritmi, loro devono rispondere con le stesse armi e viceversa. Ci sentiamo consapevoli e forti, poi dobbiamo dimostrarlo in campo. È difficile stabilirlo, entrambe conosciamo pregi e difetti dell’avversario”

Diversi i dubbi da sciogliere sulla formazione: il primo è quello di Ciciretti nel tridente di attacco o l’utilizzo di Pinato dietro le punte. Il secondo è la possibilità di schierare una difesa a 4. La buona notizia è invece la convocazione di bomber Lanini, la cattiva l’assenza di Improta.

E ancora sulla sfida in terra irpina, Auteri chiude: “Non pensiamo soltanto a dare una soddisfazione ai tifosi. Questa è una partita molto importante, ma il nostro punto di vista è totalmente identico a quello dei tifosi: vogliamo fare una grande gara perché abbiamo nelle nostre corde di giocare nel modo giusto. Accontentare la gente è un piacere in più”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 5 ore fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 11 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

redazione 12 ore fa

Strega, trattativa per il ritorno di Ceresoli ormai ai dettagli. Si lavora ad un prestito con obbligo non vincolato ad obiettivi specifici

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

redazione 5 ore fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 5 ore fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 11 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

redazione 5 ore fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 5 ore fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 11 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content