Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia chiude la stagione 2023/24 con una bella vittoria casalinga contro il Basket Castanea. Un successo che arriva all’overtime dopo un match pieno zeppo di emozioni: sanniti più forti anche delle grandi motivazioni della compagine siciliana, arrivata nel Sannio per vincere e conquistare la salvezza in serie B. Ora dovrà attendere gli altri risultati per conoscere il proprio destino.

Ma andiamo alla partita del Palatedeschi. Ritmi blandi in avvio con gli ospiti a fare la partita, na la Miwa gioca le sue carte alla grande: tre bombe da fuori – con Spasojevic, Rianna e Quarta – fanno sussultare il Palatedeschi portando i sanniti avanti. Ci pensano poi ancora Rianna con un’altra tripla e Ndour a firmare il +10 a fine primo quarto. (23-13)

Bravissimi i siciliani nel secondo quarto a ritornare sotto fino al -2, prima che una tripla di Invidia ristabilisca le distanze. I messinesi si rifanno sotto con grinta e motivazione; i sanniti si giocano la carta Taylor Garcia, che firma subito i primi punti preziosi. Si chiude il primo tempo con i ragazzi di coach Parrillo avanti +5, ma la partita è apertissima. (34-29)

Inizia il terzo quarto e la Miwa si riporta avanti con Quarta e Spasojevic, ma una tripla di Incitti tiene a galla i suoi. Si gioca su ritmi alti: a Spasojevic rispondono Bellomo e Chakir in uno scontro a viso aperto, che non sembra assolutamente di fine stagione. Ndour-Spasojevic-Garcia sono uno spettacolo per gli occhi con giocate tanto efficaci quanto spettacolari. Nel finale ancora una tripla di Quarta e un canestro di Invidia permettono ai sanniti di chiudere con un buon vantaggio (55-47)

Nell’ultimo quarto, però, il Basket Castanea a ritorna clamorosamente avanti +1: merito di super Incitti che firma tre triple straordinarie, tutte dalla stessa posizione. La reazione dei locali arriva subito con un ‘and one’ di Spasojevic e due liberi di Jacimovic che riportano i beneventani avanti. Castanea si affida ancora ad Incitti per rimanere in scia e poi sferrare l’assalto finale. Nell’ultimo minuto succede di tutto. I sanniti, avanti +5, si fanno raggiungere: Chakir azzecca una tripla fondamentale in chiave salvezza, poi Ferenc pareggia i conti. Si va all’overtime. (71-71)

Ma nei supplementari la qualità della Miwa viene tutta fuori: due triple degli uomini chiave, una di Garcia e l’altra di Spasojevic, stendono definitivamente i siciliani che avevano sperato nella rimonta ‘salvezza’. I cinghiali sanniti salutano il pubblico di casa con una bella vittoria che fa ben sperare nel futuro di questa società tanto seria quanto ambiziosa. (86-74)

I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 11; Quarta S. 13; Romano C. N.E.; Castellitto A.; Spasojevic S. 20; Jacimovic M. 1; Ndour R. 19; Invidia S. 5; Puca E.; Mercurio V. N.E.; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 17; coach Adolfo Parrillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Basket giovanile, Miwa: U19 Gold e U17 Eccellenza impegnate in sfide importanti

redazione 2 giorni fa

Basket D1, la giovanissima Meomartini ancora a zero punti in questo avvio. Ma i dati sono in crescita

redazione 3 giorni fa

Basket D1, la Ditar Benevento cede nel finale: sconfitta 64-77 contro Salerno

redazione 4 giorni fa

Basket B femminile, derby sannita alla Rummo Samnium Benevento: battuta di misura la Virtus Academy

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento intitola l’area fitness di viale Aldo Moro a Francesco De Nigris, bandiera del Rugby Benevento

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Basket, serie B Interregionale: la Miwa lotta ma cade ancora. Antoniana corsara a Benevento

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Latina-Benevento, Auteri: “Sarà una gara sporca, dovremo essere solidi ed efficaci”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Il calcio come salvezza e riscatto: Alfredo De Vita, una vita in campo per i ragazzi del Rione Libertà

Primo piano

redazione 9 ore fa

Strega, il ‘fattore Lamesta’ incide più dell’anno scorso: due gol, quattro assist e due rigori procurati in nove gare

redazione 10 ore fa

Strega, si continua a lavorare sulle palle inattive. Battuta dei corner e piazzati mancini ora affidata a Ceresoli e non più a Lamesta

redazione 14 ore fa

Basket giovanile, Miwa: U19 Gold e U17 Eccellenza impegnate in sfide importanti

redazione 1 giorno fa

Domenica Catania-Salernitana, terza contro prima: il Benevento può e deve approfittarne. Poi sarà la Strega a sfidare gli etnei

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content