Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Nuoto e beneficenza: alla piscina Open Sky di Calvi l’evento per sensibilizzare la ricerca su sclerosi multipla e distrofia muscolare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e della beneficenza. Riecco “Nuotiamo Insieme per la Ricerca”, evento giunto alla seconda edizione e in programma domenica 5 maggio nelle acque della piscina di Calvi. Questa mattina, presso la sala consiliare del Comune, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che – come spiegato da Marco Salierno, istruttore Open Sky – vedrà la partecipazione di ben 110 atleti, divisi in 5 squadre, per 12 (dalle 7 alle 19) ore ininterrotte di nuoto.

Organizzato dal Centro Nuoto Sporting l’evento nasce dalla collaborazione con due associazioni impegnate nel compito di sensibilizzare l’opinione pubblica per rafforzare la ricerca sulle malattie neurodegenerative: l’associazione FSHD Italia Aps di Distrofia muscolare Facio-Scapolo-Omerale e l’associazione Italiana Sclerosi Multipla che sarà presente con il laboratorio esperienziale ‘Senti come mi sento’, progettato per simulare tramite l’utilizzo di oggetti comuni, ausili medicali, strumenti per fare esercizio fisico, i sintomi più comuni della sclerosi multipla.

A patrocinare l’evento il Comune di Calvi. Nelle parole del sindaco, Armando Rocco, l’invito alla comunità a essere presenti e a dare un sostegno per la riuscita della manifestazione: “Soltanto con la ricerca si possono contrastare malattie così impattanti per le vite di chi ne soffre”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Nuoto giovanile, cinque atleti della società sannita Vanessa Smile ai Campionati italiani

redazione 2 mesi fa

Dallo spirito sannita alle acque dello Stretto: l’impresa a nuoto del Colonnello Pasquale Guarino

redazione 4 mesi fa

Ceppaloni, protocollo d’intesa per una gestione condivisa del Green Park

redazione 5 mesi fa

Nuoto Supermaster, grande partecipazione al 3° Trofeo ‘Pasta Rummo Città di Benevento’

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

La finale di Lecce, gli scudetti con la Juventus, l’esperienza in Cina. Armando Fucci, una vita dedicata al calcio: “Resto sempre un tifoso della Strega”

Antonio Corbo 1 anno fa

Gli inizi alla Jolly Nuoto, l’oro Europeo, le tre Olimpiadi. Stefania Pirozzi e una carriera a cinque cerchi: “Londra l’edizione più bella, per l’esordio non chiusi occhio”

Antonio Corbo 1 anno fa

Vigorito e la Strega che verrà: “Sarà in continuità con la scorsa stagione, vogliamo diventare una fabbrica di calciatori”

Antonio Corbo 1 anno fa

De Laurentiis inaugura il nuovo stadio di Telese: ‘Rafforzeremo lo scouting giovanile per un Napoli più forte’

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Futsal, il Benevento 5 riparte dall’A2 e si presenta alla città: ambizione promozione e progetti sociali

redazione 19 ore fa

Triestina, altri 13 punti di penalizzazione. Si salvano in extremis Rimini e Ternana. In rossoverde il plenipotenziario ora è Massimo Ferrero

redazione 20 ore fa

Tra le tre battistrada, la Strega è la squadra che ha affrontato gli avversari più competitivi secondo la classifica. E tre gare su quattro le ha fatte in trasferta

redazione 20 ore fa

Salernitana-Atalanta U23, all’Arechi anche Carli e Padella. Dal risultato dipenderà anche la permanenza al primo posto della Strega

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content