Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La stagione sportiva della Miwa Energia Cestistica Benevento è stata indubbiamente soddisfacente non solo per i risultati ottenuti dai roster senior, ma anche per la crescita ed i traguardi conseguiti dai vari gruppi del settore giovanile.

Il roster under 19 femminile di coach Calandrelli è reduce dall’esperienza delle final four di Coppa Campania, svolte in sede unica a Castellammare di Stabia, in cui dopo aver perso 51-46 in semifinale contro la New Cap Marigliano, le cinghialesse hanno ottenuto il terzo posto, battendo la Pol. Battipagliese 52-44. Risultato ottenuto grazie alla costanza avuta dalle sannite nel corso della stagione, avendo chiuso sia la prima che la seconda fase al terzo posto. 

Per quanto concerne il gruppo under 15 femminile allenato da coach Vincenzo Pasquariello, dopo aver chiuso la fase regionale all’ottavo posto, le piccole cinghialesse si sono battute negli spareggi di Coppa Campania contro la Virtus Piscinola, uscendo sconfitte con il punteggio di 42-38 al termine di uno scontro senza esclusione di colpi, esperienza che si va a sommare al bel torneo del Cesenatico, di cui abbiamo già parlato, in cui la squadra di coach Pasquariello si è classificata al terzo posto.

Passando ai roster maschili, il gruppo under 19, allenato dal coach Nicola Rotondi, ha disputato il campionato regionale Silver di categoria, chiudendo la prima fase in ottava posizione. Dopo aver ottenuto l’accesso ai playoff di Coppa Campania, battendo l’Aragona Smav negli spareggi, la corsa della squadra di coach Rotondi si è fermata agli ottavi di finale, in cui ad avere la meglio sono stati i “cugini” di Amici del Basket.

L’under 17 di coach Pasquariello, invece, ha disputato il campionato sperimentale riservato ad atleti nati esclusivamente nel 2008, terminando la prima fase al quarto posto, risultato utile per la qualificazione alla fase oro, in cui i giovani sanniti si sono classificati al settimo posto, dopo aver affrontato con coraggio squadre forti ed insidiose.

Il gruppo under 14, infine, ha disputato il campionato Silver, chiudendo la prima fase al terzo posto, sotto la guida di coach Rotondi. Nella seconda fase oro, invece, i piccoli cinghiali hanno avuto modo di affrontare squadre molto competitive e si trovano in ottava posizione, con una gara restante da giocare in casa contro Mondragone.

Risultati notevoli, dunque, da parte di un settore giovanile sempre in crescita, che continua a regalare importanti soddisfazioni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Basket femminile, la YOLO+ Benevento cade sul parquet della vice capolista Fasano

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Basket, Miwa da brividi: all’overtime Bongiovanni segna allo scadere, per i sanniti quinto successo consecutivo

redazione 1 settimana fa

Basket, la Miwa in cerca della quinta vittoria consecutiva: sabato sfida a Benevento contro Viterbo

redazione 2 settimane fa

Benevento, il campo di basket della Spina Verde intitolato a Francesco Pio De Luca

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Benevento, Floro Flores presenta il derby: “C’è voglia di riscatto, sarà una partita maschia”

redazione 2 ore fa

Benevento-Salernitana, i convocati di Floro Flores

redazione 8 ore fa

Basket femminile, la YOLO+ Benevento cede nel finale contro Stabia

redazione 19 ore fa

Futsal Serie D, la De Vita Soccer rialza la testa: 6-3 alla Virtus Cusano. Pisano show con una tripletta

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Benevento, Floro Flores presenta il derby: “C’è voglia di riscatto, sarà una partita maschia”

redazione 2 ore fa

Benevento-Salernitana, i convocati di Floro Flores

redazione 8 ore fa

Basket femminile, la YOLO+ Benevento cede nel finale contro Stabia

redazione 20 ore fa

Caserta esonerato, ma il Bari va sempre più a fondo. La cura Vivarini non funziona, a Empoli finisce 5-0. Giocatori si scusano coi tifosi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content