Altri sport
Karate, Danilo Campolattano campione del Mondo al 12° WUKF World Championship
Ascolta la lettura dell'articolo
Danilo Campolattano torna ad essere Campione del Mondo a Monterrey-Nuevo Leon in Messico, in occasione della 12a WUKF World Karate Championship. 1600 gli atleti partecipanti dei vari continenti.
L’atleta e Maestro della DC Project di Benevento, si è laureato Campione del Mondo nel Kata Shotokan. Un risultato incredibile, che fa seguito al dominio avuto ai Campionati Italiani di Montecatini lo scorso Maggio, dove Danilo ha padroneggiato in tutte le categorie della specialità Kata confermandosi Campione Italiano Fesik.
Danilo si ripete anche in Messico in tutte le prove della categoria, piazzandosi al primo posto davanti al fortissimo atleta rumeno.
“Sono chiaramente molto soddisfatto del risultato ottenuto. Il tutto è frutto di un intenso lavoro di preparazione fatto durante la stagione e durante questi anni.
Lo scorso anno a Dundee in Scozia, il titolo è sfuggito per una disattenzione arbitrale. Sono stato squalificato ingiustamente nello spareggio per il 1° posto. Questa vittoria ha, per questo motivo, un
incredibile sapore di rivincita. Ora un piccolissimo periodo di pausa per poi ricomincaire con la nuova stagione.”