Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket D2, Smile: due giovani in prima squadra. In arrivo anche tre rinforzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si continua a lavorare in casa Ditar Smile Benevento in vista della prossima stagione 2024/25, sia per quanto riguarda l’allestimento del roster della prima squadra sia in relazione a tutta l’attività, tanto del settore giovanile quanto di quello minibasket.

Come già ribadito più volte, la volontà della società gialloblù è quella di andare ad inserire nell’organico della squadra senior, già da quest’anno, due ragazzi provenienti dal settore giovanile.

“Come ho sempre ribadito – spiega Pietro Iarriccio, responsabile del Settore Giovanile – l’identità della nostra squadra dovrà essere, da qui ai prossimi anni, quella di avere nel dna dei ragazzi senso di appartenenza ed ambizione a giocare per i colori con i quali sono cresciuti, ovviamente non precludendo la possibilità, a chi avrà talento e la costanza necessaria, di approdare a compagini e campionati più importanti ossia a settori giovanili di livello assoluto.

Quest’anno andranno a referto – e spero possano ritagliarsi il loro spazio in campo con la prima squadra – sempre due ragazzi del settore giovanile che faranno parte di un gruppo di 4/5 che si allenerà con i senior e che, in base sia alla costanza che all’impegno già dimostrato anche nella scorsa annata sportiva, saranno convocati a rotazione per scendere in campo con i grandi.

Oggi viviamo in un contesto dove bisogna dare fiducia ai ragazzi, concedendo loro anche di poter sbagliare. Sono fermamente convinto che bisogna impegnarsi a trasmettere la passione per questo sport, la dedizione al lavoro in palestra, il rispetto per i compagni e l’aiutarsi l’uno con l’altro. Lo sport, in fondo, è una scuola di vita in cui le regole, l’impegno, la voglia di arrivare e di migliorarsi sempre sono alla base della crescita, prima umana e poi sportiva del ragazzo”.

Per quanto riguarda altri innesti, sono previsti a giorni le ufficializzazioni di altri tre rinforzi, che il D.T. Rocco Catillo sta perfezionando e portando a termine.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Basket ASI, la Mata Leão Benevento conquista gara 1 ma sono solo sei i punti di vantaggio

redazione 5 giorni fa

Basket, Mata Leão Benevento sul podio nazionale: terzo posto al UISP Championship

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, grande partecipazione per il 1° Memorial Francesco Bonelli: sport, amicizia e ricordo nel segno del minibasket

redazione 1 settimana fa

Smile Basketball: Alessandro Tarantino nominato presidente onorario

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

redazione 13 ore fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 13 ore fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 19 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

redazione 13 ore fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 13 ore fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 19 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content