Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket D2, Smile: due giovani in prima squadra. In arrivo anche tre rinforzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si continua a lavorare in casa Ditar Smile Benevento in vista della prossima stagione 2024/25, sia per quanto riguarda l’allestimento del roster della prima squadra sia in relazione a tutta l’attività, tanto del settore giovanile quanto di quello minibasket.

Come già ribadito più volte, la volontà della società gialloblù è quella di andare ad inserire nell’organico della squadra senior, già da quest’anno, due ragazzi provenienti dal settore giovanile.

“Come ho sempre ribadito – spiega Pietro Iarriccio, responsabile del Settore Giovanile – l’identità della nostra squadra dovrà essere, da qui ai prossimi anni, quella di avere nel dna dei ragazzi senso di appartenenza ed ambizione a giocare per i colori con i quali sono cresciuti, ovviamente non precludendo la possibilità, a chi avrà talento e la costanza necessaria, di approdare a compagini e campionati più importanti ossia a settori giovanili di livello assoluto.

Quest’anno andranno a referto – e spero possano ritagliarsi il loro spazio in campo con la prima squadra – sempre due ragazzi del settore giovanile che faranno parte di un gruppo di 4/5 che si allenerà con i senior e che, in base sia alla costanza che all’impegno già dimostrato anche nella scorsa annata sportiva, saranno convocati a rotazione per scendere in campo con i grandi.

Oggi viviamo in un contesto dove bisogna dare fiducia ai ragazzi, concedendo loro anche di poter sbagliare. Sono fermamente convinto che bisogna impegnarsi a trasmettere la passione per questo sport, la dedizione al lavoro in palestra, il rispetto per i compagni e l’aiutarsi l’uno con l’altro. Lo sport, in fondo, è una scuola di vita in cui le regole, l’impegno, la voglia di arrivare e di migliorarsi sempre sono alla base della crescita, prima umana e poi sportiva del ragazzo”.

Per quanto riguarda altri innesti, sono previsti a giorni le ufficializzazioni di altri tre rinforzi, che il D.T. Rocco Catillo sta perfezionando e portando a termine.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Telese Terme, grande partecipazione per il 1° Memorial Francesco Bonelli: sport, amicizia e ricordo nel segno del minibasket

redazione 2 giorni fa

Smile Basketball: Alessandro Tarantino nominato presidente onorario

redazione 3 giorni fa

Basket, il bilancio della Miwa: ‘Stagione entusiasmante, sguardo già al futuro’

redazione 5 giorni fa

Basket, Mata Leão: al via le finali scudetto: esordio a Rimini il 18 giugno contro Milano

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Bocce paralimpiche, il club sannita ‘Oltre gli Ostacoli’ conquista il terzo posto ai Campionati italiani a squadre

redazione 3 ore fa

Trionfo ‘Arcieri Sanniti’ a Terni: Agostina Genito vince il Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco

redazione 6 ore fa

Telese Terme, grande partecipazione per il 1° Memorial Francesco Bonelli: sport, amicizia e ricordo nel segno del minibasket

redazione 2 giorni fa

Arcieri Sanniti, tre giovani talenti alla finale nazionale del Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco

Primo piano

redazione 3 ore fa

Bocce paralimpiche, il club sannita ‘Oltre gli Ostacoli’ conquista il terzo posto ai Campionati italiani a squadre

redazione 3 ore fa

Trionfo ‘Arcieri Sanniti’ a Terni: Agostina Genito vince il Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco

redazione 6 ore fa

Telese Terme, grande partecipazione per il 1° Memorial Francesco Bonelli: sport, amicizia e ricordo nel segno del minibasket

redazione 2 giorni fa

Arcieri Sanniti, tre giovani talenti alla finale nazionale del Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content