Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

La judoka Matilde Lauria si allena a Telese prima di partecipare ai Giochi Paralimpici di Parigi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Judoka Matilde Lauria, atleta della nazionale italiana di Judo Paralimpico, prima di volare a Parigi dove parteciperà ai Giochi Paralimpici in programma dal 28 agosto all’8 settembre prossimi, si è allenata a Telese Terme grazie alla disponibilità del maestro Salvatore di Paola, fondatore della Olimpic Center Judo e delegato provinciale della F.I.J.L.KA.M, il quale ha messo a disposizione la sua palestra, già designata sede per gli allenamenti dei Centri Tecnici Regionali e per quelli di Alta Specializzazione.

La forte atleta napoletana è stata ricevuta dal sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso il quale ha voluto incontrarla, salutarla e rivolgerle a nome di tutta la comunità telesina un grande in bocca al lupo.

“Siamo sempre felici di poter ospitare nella nostra città atleti, associazioni sportive, lo sport in genere – ha commentato Giovanni Caporaso -. A Telese è venuta in ritiro la Juve Stabia neo promossa in Serie B, qui, nel nostro palazzetto si sono allenate le nazionali under 17 femminili di Pallavolo dell’Italia e della Germania in vista dei Campionati Europei di categoria, abbiamo inoltre ospitato una tappa del Campionato italiano assoluto di società di corsa. Telese Terme è città dello sport e, come ho avuto modo di dire a Matilde, sentirà anche il nostro tifo e il nostro affetto”.

Matilde Lauria ha cominciato il suo percorso di Judo con il Maestro Gennaro Muscariello della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali presso la palestra Partenope di Napoli, ha incontrato l’associazione sportiva dilettantistica ipovedenti Napoli NOIVED che ha fatto in modo che partecipasse all’attività sportiva per persone con disabilità e quindi alle manifestazioni federali della Fispic (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi).

Questo suo percorso si è completato con la convocazione alla Nazionale permettendo alla federazione stessa e alla atleta napoletana di conseguire titoli e prestigio per il movimento sportivo non vedenti. Matilde Lauria raggiunge l’apice della carriera con i Giochi Paralimpici di Tokio e con la convocazione di Parigi.

“Per me è stata una emozione speciale conoscere Matilde Lauria – ha detto il maestro Salvatore Di Paola -. Una vera forza della natura, una atleta che ha nel suo Dna i valori dello sport e i principi delle arti marziali. A Parigi sarà guidata dall’allenatore Francesco Faraldo delle Fiamme Azzurre e si confronterà con i più importanti atleti d’Italia e del mondo. La aspettiamo a Telese, con una medaglia. Incrociamo le dita e forza Matilde”, ha concluso il maestro Di Paola.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Accademia Olimpica Beneventana, bronzo nella sciabola per Luigi Fioretti ai Campionati italiani paralimpici

redazione 3 settimane fa

Telese, anche l’U13 vola alle Final Four: Città dei Ragazzi tra le migliori quattro della Coppa Campania

redazione 4 settimane fa

Grande volley a Telese Terme con il raduno del Club Italia del Sud

redazione 2 mesi fa

La judoka sannita Emilia Diario protagonista a Varsavia: quinto posto alla European Cup Veteran 2026

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

redazione 12 ore fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 12 ore fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 18 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

redazione 12 ore fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 12 ore fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 18 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content