Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

A San Leucio del Sannio la IV edizione della ‘Pedalata Sannita’: appuntamento il primo settembre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tutto pronto per il prossimo 1° settembre: le colline sannite torneranno a colorarsi di arancione su è giù partendo da San Leucio del Sannio fino ad Arpaise, passando per Beltiglio e San Giovanni di Ceppaloni, prima di ritornare al punto di partenza dopo 14 km. E’ questo il percorso proposto per la quarta edizione della “Pedalata Sannita”, organizzata dall’associazione “Nuovo Pedale Sannita APS” in collaborazione con il Forum dei Giovani di San Leucio del Sannio.

L’appuntamento è per domenica 1 settembre quando andrà in scena una giornata dedicata alla tradizione del ciclismo sanleuciano e alla promozione del territorio sannita. Le iscrizioni all’evento si faranno in piazza Giovanni Paolo II il 1 settembre al costo di dieci euro dai 12 anni in su, mentre per i bambini, che dovranno essere accompagnati, la partecipazione è completamente gratuita.

Il programma è ricco e intenso: appuntamento alle 8:30 in Piazza Giovanni Paolo II a San Leucio del Sannio per il ritrovo, le iscrizioni e la prima colazione, in seguito partenza della carovana “arancione” con tanto di servizio navetta per coloro che non parteciperanno in bicicletta ma che vorranno seguire il percorso verso San Giovanni di Ceppaloni dove ci sarà la prima sosta ristoro, dopodichè si proseguirà verso Arpaise dove ci sarà lo “scollinamento” e la seconda sosta ristoro. Da Arpaise si ripartirà verso San Leucio del Sannio dove ci sarà una terza sosta ristoro e l’arrivo in Piazza Zamparelli per pranzare tutti insieme con animazione, giochi e divertimento”.

Di seguito invece le parole dei soci fondatori dell’associazione “Nuovo Pedale Sannita APS” durante la presentazione dell’evento:

“La Pedalata Sannita è un evento che sta riscuotendo molta attesa e che ogni anno conferma quanta passione ci sia a San Leucio del Sannio per il ciclismo e dà ancora una volta l’occasione di cimentarsi su un percorso facile anche a chi è ai primi colpi di pedale. Dopo il grande successo delle passate edizioni abbiamo voluto ampliare il programma con una mostra fotografica dedicata al ciclismo del passato che sarà curata da Romolo Gilardi e la proposta di una gara con biciclette a ostacoli cronometrata (stile Gimkana) che ci sarà nel pomeriggio dopo le ore 17:00 sempre in Piazza Zamparelli a San Leucio del Sannio.

Ringraziamo i Sindaci e le amministrazioni comunali di San Leucio del Sannio, Ceppaloni e Arpaise per la gentile disponibilità, il Forum dei Giovani di San Leucio del Sannio per la preziosa collaborazione nell’organizzazione della 4° Pedalata Sannita e il nostro ringraziamento speciale va anche a tutte le persone e le attività commerciali che ci sostengono sempre in ogni iniziativa organizzata dal Nuovo Pedale Sannita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

MTB South Experience, presentato a Solopaca il calendario 2026: 9 tappe tra Campania e Puglia

redazione 5 mesi fa

Ciclismo, il 31 maggio la Matesannio Marathon: aperte le iscrizioni. Diverse le novità

redazione 9 mesi fa

A Pietrelcina domenica di festa con il ‘Giubileo del Ciclista’

redazione 9 mesi fa

Il Veloclub Sangiorgese celebra 50 anni di storia: mezzo secolo di passione per il ciclismo a San Giorgio del Sannio

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 58 minuti fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 7 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

redazione 8 ore fa

Strega, trattativa per il ritorno di Ceresoli ormai ai dettagli. Si lavora ad un prestito con obbligo non vincolato ad obiettivi specifici

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 58 minuti fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 7 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

redazione 8 ore fa

Strega, trattativa per il ritorno di Ceresoli ormai ai dettagli. Si lavora ad un prestito con obbligo non vincolato ad obiettivi specifici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content