Calcio
Benevento, tutto sull’attacco: un esterno mancino e pure un centravanti se parte Starita, che ha tanti estimatori
Ascolta la lettura dell'articolo
“In porta e a centrocampo non ci saranno interventi anche se Carli a Milano mediante rapporti e relazioni potrebbe anche trovare qualche scambio in cui inserire magari un Agazzi o un Viviani e allora a quel punto potrebbero aprirsi le porte per un altro elemento per rimpinguare il pacchetto mediano. Capitolo a parte merita l’attacco, dove è previsto un ulteriore intervento per aumentare la potenza di fuoco”. Lo riporta Il Mattino.
“Fari puntati – spiega il quotidiano – su un esterno mancino che possa fungere da alter ego di Lamesta. Non esattamente un sostituto, ma uno che quando non c’è l’ex Rimini possa garantire il medesimo standard di rendimento. Pertanto, previsto l’innesto in organico di un altro attaccante forte”.
“Quanto al centravanti – sottolinea Il Mattino – l’operazione si potrà fare solo nel caso ci sia un’uscita nel reparto. Starita è molto richiesto sul mercato, ma il Benevento non vorrebbe privarsene. Il calciatore con Auteri ha avuto (e sta continuando ad avere) poco spazio, nonostante il tecnico abbia grossa stima del calciatore, sempre sul pezzo in allenamento, serio, integro sul piano fisico. Può darsi si tratti semplicemente di un fatto di adattamento agli schemi. Le fluttuanti dinamiche di un mercato a geometrie variabili, potrebbero anche indurre il Benevento ad arrendersi alle lusinghe di uno dei vari club (e sono tanti) che finora si sono affacciati per l’attaccante ex Monopoli, e si sono visti rispondere con la parola “incedibile”. In quel caso ci sarebbe la possibilità di tuffarsi anche su una prima punta, il classico centravanti d’area di rigore, uno di sfondamento in grado di finalizzare, esperto della categoria, che possa fare da chioccia a Perlingieri ma che allo stesso tempo sappia rendersi utile all’occorrenza, soprattutto quando ci si ritroverà nei minuti finali di una partita da sbloccare con l’avversario rintanato nella propria area di rigore”.