Calcio
Strega, ora testa al campionato: a Catania con 5 assenti e le novità Oukhadda e Borello
Ascolta la lettura dell'articolo
“Da oggi si pensa solo al campo, almeno fino alla prossima sessione di calciomercato. Tra un rumor e l’altro, da ieri la truppa di Auteri si è focalizzata verso la sfida di lunedì sera al Massimino di Catania, primo banco di prova stagionale contro una delle pretendenti alla promozione. Rinviato per le forti piogge l’allenamento di giovedì pomeriggio, la doppia seduta è stata riproposta ieri, con al pomeriggio porte aperte all’Imbriani. La lista degli indisponibili per la trasferta siciliana è già nota”. Lo riporta Il Mattino.
“Non ci saranno il lungodegente Nardi – spiega il quotidiano – Agazzi, che continua a correre sul campo e mette nel mirino la sfida casalinga di domenica 8 settembre col Potenza, Carfora, che pure lavora a parte (in recupero dalla frattura al mignolo del piede sinistro) e dovrebbe rientrare anche lui con i lucani, Meccariello e Tosca”.
“Per il romeno – prosegue il quotidiano – uscito al 19’ del derby con la Cavese per un problema muscolare, gli esami hanno evidenziato una elongazione all’adduttore della coscia sinistra, con tempi di recupero stimati in un paio di settimane. L’ex Betis tornerà quindi per la sfida casalinga al Foggia della quinta giornata, in programma domenica 22 settembre alle 20.45. Si registrano progressi per Meccariello. L’ex Brescia sta recuperando bene dalla distrazione all’adduttore grande della coscia destra accusata col Potenza e potrebbe accorciare i tempi, rientrando per la sfida a Bari con il Team Altamura di domenica 15 settembre. Allarme rientrato per Perlingieri. Giovedì mattina l’attaccante aveva lavorato a parte per il riacutizzarsi di un dolore alla spalla destra, quella a cui aveva subito una sublussazione nell’amichevole contro il Roma City, durante il ritiro precampionato. Ieri però è tornato a lavorare regolarmente con i compagni; Tosca e Meccariello hanno corso sul campo, terapie per Carfora, non si sono allenati, in attesa di novità dal mercato, Alfieri, Benedetti, Sorrentino e Agazzi. Primo contatto con i compagni per il neo acquisto Oukhadda. L’ex Modena è stato subito integrato nelle prove di formazione, schierato come terzino destro nella difesa a quattro, con Ferrara sul lato opposto; provato anche Viscardi come centrale mancino (ruolo in cui è subentrato a Tosca contro la Cavese). Auteri ha affidato le chiavi della regia a Viviani, con Talia come mezzala destra e Simonetti come mezzala sinistra. Nell’altra formazione provati Prisco come play, con ai suoi lati Pinato (a destra) e Acampora (a sinistra). L’undici anti Catania dovrebbe cambiare per soli tre undicesimi rispetto a quello visto lunedì scorso. Conferma tra i pali per Nunziante, davanti a lui Berra, favorito su Oukhadda, Capellini, Viscardi e Ferrara. A centrocampo ci sarà il rientro dalla squalifica di Talia che giocherà da play, con Acampora come mezzala destra e Pinato come mezzala sinistra. Davanti conferma per il tridente Lamesta-Manconi-Lanini, partiranno dalla panchina Perlingieri, Starita e l’ultimo arrivato Borello che oggi sosterrà il primo allenamento con la squadra. Intanto il Catania ha sbloccato il mercato in entrata, ufficializzando gli arrivi degli attaccanti Montalto dalla Casertana, Stoppa dalla Sampdoria e Jimenez dalla Salernitana, dei difensori Gega dalla Sampdoria e Raimo dalla Carrarese e dei centrocampisti Lunetta e Guglielmotti; in attacco è in arrivo anche l’ex Chievo e Parma, Roberto Inglese. Ceduti Curado all’Ascoli, Cianci alla Ternana e Bouah alla Carrarese; nelle scorse settimane aveva salutato anche l’ex Benevento Tello, per trasferirsi alla Salernitana”.