Calcio
Benevento-Potenza, le NapoPagelle: Acampora devastante, bene i giovani
Ascolta la lettura dell'articolo
Basta un tempo al Benevento di Auteri per sbarazzarsi del Potenza letteralmente asfaltato dopo 35 minuti. Buono l’impatto al match e diversi singoli con prestazioni importanti. Ecco le pagelle dei giallorossi:
NUNZIANTE: Primo tempo quasi inoperoso, per poco non prende il rigore di D’Auria. Nella ripresa risponde sempre presente quando viene chiamato in causa. Determinato e concentrato. VOTO 6,5.
OUKHADDA: Esordio positivo. Un moto perpetuo sulla destra, gamba, determinazione e anche qualche preziosismo. Ben inserito anche nel contesto di squadra, nel finale quando cala fisicamente si gestisce bene. VOTO 7.
BERRA: Ritorna a fare il centrale e il Benevento acquista più fisicità in difesa. Lotta da par suo su ogni pallone, sebbene il Potenza non sia pericolosissimo. Il capitano fa in pieno il suo lavoro. VOTO 6,5.
CAPELLINI: Un paio di chiusure determinanti nel primo tempo, poi si fa trovare impreparato sull’azione del rigore degli ospiti e becca anche il giallo. Nella ripresa si gestisce bene e non deve dannarsi più di tanto. VOTO 6.
FERRARA: Si fa trovare sempre presente sulla corsia di competenza ma senza strafare, fa bene il suo compito che è prima di tutto difendere. Su qualche azione potrebbe prendere qualche metro prima del cross. Supporta anche i centrali. VOTO 6,5.
ACAMPORA: Semplicemente devastante, la posizione datagli da Auteri gli permette di arrivare al tiro e lui non sbaglia un colpo. Conclusioni vincenti, assist e giocate, un’ora di gran calcio. VOTO: 8.
PRISCO: Primo tempo giocato ad alto livello, tignoso ma con un piede educatissimo. Nella ripresa si dedica maggiormente al contenimento ma è sempre lucidissimo fino al triplice fischio. Bravo. VOTO 7.
TALIA: Anche lui un moto perpetuo in mezzo al campo, contrasta e riparte fino a quando resta in campo. Trova anche un goal da ex di pregevole fattura. Davvero una grande prestazione. VOTO 7,5.
LAMESTA: Il furetto giallorosso quando spinge sull’acceleratore fa male alla difesa ospite. Non era al top per qualche problemino fisico, suo l’assist per Talia e sfiora nel finale di primo tempo la marcatura personale. VOTO 7.
PERLINGIERI: La sua presenza al centro dell’attacco permette alla squadra di creare diverse occasioni, suo l’assist per il raddoppio di Acampora. Da una mano ai compagni, lotta su ogni pallone. Gli manca il goal, ma arriverà. VOTO 7.
MANCONI: Liberato dai compiti di centravanti gioca come piace a lui svariando molto e partecipando alla manovra. Ci prova in un paio d’occasioni, ma alla fine mette la sua firma al poker. VOTO 7.
SUBENTRANTI:
59′ STARITA PER LAMESTA: Entra con la carica di spaccare il mondo, poi perde qualche pallone, ma anche lui da il suo contributo alla vittoria. VOTO 6.
59′ SIMONETTI PER ACAMPORA: Voglioso e combattivo nonostante il risultato sia ben indirizzato. Un altro giocatore prezioso e duttile per il Benevento. VOTO 6,5.
72′ LANINI PER PERLINGIERI: Lasciato in panchina per ritrovare la condizione migliore. Fa il suo dovere con voglia e determinazione. VOTO 6.
79′ VIVIANI PER TALIA: Pochi minuti per lui dopo il match non certo positivo di Catania. Deve continuare a lavorare. S.V.
79′ SENA PER FERRARA: Esordio in giallorosso per l’esterno sinistro e non pensiamo sia stato solo un premio all’impegno. S.V.
MISTER AUTERI: Questa volta l’impatto e l’atteggiamento al match sono stati letteralmente devastanti da parte dei suoi ragazzi che in soli 35 minuti hanno praticamente chiuso la pratica Potenza. Si inventa un 4-2-3-1 sulla falsa riga di quello visto a Catania nel secondo tempo. Acampora in quella posizione è risultato devastante. Bravi i due giovanotti a centrocampo che hanno dato fosforo e dinamicità. In avanti l’inserimento di Perlingieri ha permesso a tutto il reparto di creare tanto. Un bel Benevento che non si vedeva da tempo. Ora testa bassa e lavoro giornaliero. La strada appare quella giusta. VOTO 7.