Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcioscommesse, lo sfogo di Letizia dopo l’assoluzione: ‘La facilità con la quale mi avete voltato le spalle mi ha fatto male’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con un lungo post sui social l’ex capitano giallorosso Gaetano Letizia dice la sua sulla vicenda calcioscommesse, nella quale si è trovato coinvolto nei mesi scorsi. Ieri la Corte federale d’Appello ha sancito il suo proscioglimento dalle accuse, confermando quanto già decretato in primo grado dal Tribunale Federale Nazionale.

Dopo l’assoluzione, il difensore partenopeo aveva subito commentato con una storia su Instagram: “Il fango gettato sugli altri è sempre sotto le unghie di chi vuol apparire pulito”; oggi, invece, è ritornato sulla questione: “In questi lunghi mesi non ho mai parlato. Ne leggevo di cose, ma ho sempre deciso di rimanere in silenzio. Perché le migliori risposte non ci vengono date dalle persone, ma dal tempo. Il tempo è galantuomo restituisce tutto a tutti. Il trascorrere del tempo ristabilisce la verità. E bisogna saper attendere per arrivare, alla fine, alla verità e alla giustizia. Ed è per questo che parlo solo oggi. Volevo che fossero i fatti a parlare per me. Leggere com’è stato facile per alcuni di voi condannarmi, quando c’erano ancora delle indagini in corso. Leggere com’è stato facile per alcuni di voi credere ai titoloni scelti da alcuni giornalisti per creare scalpore, e verso i quali da oggi procederò per vie legali. Leggere la facilità con la quale mi avete voltato le spalle, mi ha fatto male. Sono sempre stato legato, dal primo giorno in cui sono arrivato, a questi colori e a questa città. Ho dato il cuore in questi anni, e non credevo che sarebbe finita così. So che per alcuni di voi resterò colui che ha tradito la propria società. Che nonostante sia stato assolto, a voi farà comodo pensare il contrario. Perché volete un capro espiatorio, perché purtroppo c’è qualcuno che non capisce che nel calcio, come nella vita, si vince e si perde. No, siete bravi a salire solo sul carro dei vincitori, quando invece è nei momenti peggiori che bisogna restare uniti. Ma nonostante ciò, io continuerò ad essere legato a questa piazza. Perché so che Benevento non è solo questa, ma anzi che c’è molto di più. E ringrazio tutti coloro che mi hanno dato tanto in questi anni, vi ringrazio dell’affetto dimostrato. Ho bei ricordi di voi, e sono grato dei messaggi ricevuti anche in privato. Sappiate che io sarò sempre un vostro tifoso, e che sarete sempre nel mio cuore”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 1 giorno fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 1 giorno fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

redazione 1 giorno fa

Strega, trattativa per il ritorno di Ceresoli ormai ai dettagli. Si lavora ad un prestito con obbligo non vincolato ad obiettivi specifici

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Futsal, il match analyst Andrea Pietrunti rinnova con il GG Team Wear Benevento 5

redazione 5 ore fa

Il DOJO 7 LAME ai Campionati del Mondo di Karate WUKF 2026 con due giovanissimi

redazione 8 ore fa

Grande successo per la seconda edizione della DropExpress: Paduli capitale della corsa

redazione 22 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

Primo piano

redazione 2 ore fa

Futsal, il match analyst Andrea Pietrunti rinnova con il GG Team Wear Benevento 5

redazione 5 ore fa

Il DOJO 7 LAME ai Campionati del Mondo di Karate WUKF 2026 con due giovanissimi

redazione 8 ore fa

Grande successo per la seconda edizione della DropExpress: Paduli capitale della corsa

redazione 22 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content