Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Benevento, domenica 29 settembre la Fitwalking for AIL per sostenere la ricerca e i pazienti oncologici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 29 settembre torna a Benevento l’appuntamento con la Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva organizzata da AIL per raccogliere fondi per sostenere la ricerca e l’assistenza dei pazienti con tumori del sangue e dei loro famigliari.

Anche quest’anno la Fitwalking for AIL rientra tra le attività legate al progetto Ambiente e salute. Secondo gli obiettivi dell’Agenda 2030, infatti, un approccio integrato che comprende l’ambiente fisico, sociale, economico, ecologico e culturale del contesto territoriale è l’unico possibile per promuovere la salute umana e la sostenibilità ambientale.

Per tutta la giornata, sarà possibile testimoniare la solidarietà ai pazienti ematologici postando sui canali social di AIL una foto o un video con l’hashtag #versonuovitraguardi.

Ogni partecipante iscritto riceverà un kit da utilizzare durante la camminata. La quota solidale di partecipazione alla Fitwalking for AIL è di 10 euro.

La Fitwalking for AIL, che vede il patrocinio di Ministero della Salute, Stato Maggiore della Marina e Arma dei Carabinieri, e patrocinato da CONI, CSI Centro Sportivo Italiano, AICS Associazione Italiana Cultura Sport, AIA Associazione Italiana Arbitri, Federazione Italiana di Atletica leggera, FIASP e Sport e Salute, è un importante appuntamento per raccontare i traguardi raggiunti e le ulteriori prospettive nella cura dei tumori del sangue e per informare i pazienti affetti da queste patologie sulla possibilità di condurre una vita attiva e incoraggiandoli quindi alla pratica dello sport.

L’iniziativa di sensibilizzazione, nata nel 2017, continua a essere una speciale occasione per i pazienti e gli ex pazienti per trascorrere una giornata all’aria aperta, facendo movimento e attività fisica.

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere sempre nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più curabili. 

Il Fitwalking, come si sa, è una forma di praticare il cammino alla portata di tutti. Il termine inglese significa letteralmente “camminare per la forma fisica”; è il denominatore comune per tutte le attività motorio-sportive, per il tempo libero e per il relax, per il divertimento, per il fitness, per la salute e per il benessere. Avvicinarsi alla tecnica del fitwalking significa rendere il modo di camminare sufficientemente efficace da potersi muovere a una elevata velocità mantenendo una gestualità naturale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Matteo Marzotto e la carovana del ‘Charity Bike Tour’ a Benevento per sensibilizzare sulla fibrosi cistica

redazione 11 mesi fa

Paolisi, giovane si accascia dopo scontro di gioco: ‘Serve un medico a bordo campo in tutti i campionati minori e giovanili’

redazione 11 mesi fa

Strega e Rotary Club Benevento in campo contro la Poliomielite

sport 1 anno fa

Le Donatella a Benevento tra allenamento, healthy lifestyle e progetti: ‘Presto novità al cinema e in tv’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Vigorito e il ‘progetto giovani’: ‘Come le querce, crescita lenta e radicamento’. Carli: ‘Pensiamo ad allenarci bene e a fare le cose serie’

redazione 11 ore fa

Tennis, Niccolò e Gioia del Circolo “De Goti” sfiorano l’impresa a Cagliari

redazione 12 ore fa

Volley Serie C, la Volare Benevento scalda i motori: definita la rosa

redazione 13 ore fa

“X Correre la storia sul circuito dei 4 imperatori”: varato il piano traffico

Primo piano

Alberto Tranfa 5 ore fa

Il ministro Abodi inaugura il nuovo campo sportivo di San Giorgio la Molara. Vigorito: “Cresce legame tra territorio e Strega”

redazione 5 ore fa

Vigorito e il ‘progetto giovani’: ‘Come le querce, crescita lenta e radicamento’. Carli: ‘Pensiamo ad allenarci bene e a fare le cose serie’

Christian Frattasi 5 ore fa

Basket, tutto pronto in casa Miwa Energia per l’avvio del campionato: presentati roster, divise e obiettivi

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Matteo Marzotto e la carovana del ‘Charity Bike Tour’ a Benevento per sensibilizzare sulla fibrosi cistica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content