Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Matteo Marzotto e la carovana del ‘Charity Bike Tour’ a Benevento per sensibilizzare sulla fibrosi cistica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle malattie genetiche gravi più diffuse, la fibrosi cistica, attraverso uno sport alla portata di tutti: il ciclismo. Questo il nobile obiettivo dell’evento ‘Charity Bike Tour 2024’, che il prossimo 3 ottobre farà tappa nel centro storico di Benevento: si tratta di un evento sportivo e solidale che attraversa l’Italia per raccogliere fondi per la ricerca.

Partendo da Caserta, il gruppo di ciclisti attraverserà moltissimi luoghi suggestivi tra cui Benevento, Bari, Matera e Alberobello. Saranno presenti a ogni tappa i volontari delle delegazioni e dei gruppi di sostegno che offriranno il Ciclamino della Ricerca della Campagna Nazionale, in piazza Castello, dalle 15 alle 17.

Presenti al Bike Tour solidale Matteo Marzotto, Presidente di FFC Ricerca, atleti, campioni e appassionati delle due ruote come Davide Cassani, Jury Chechi, Iader Fabbri, Alessandra Fior, Max Lelli, Fabrizio Macchi, Francesco Moser ed Edoardo Hensemberger, ragazzo con la fibrosi cistica e testimonial della Fondazione.

L’iniziativa è una pedalata non agonistica e solidale su più giorni che inaugura la Campagna Nazionale di ottobre (del Ciclamino) e coinvolge atleti, campioni e appassionati delle due ruote per amplificarne la visibilità.

Attraversando anno dopo anno diverse regioni d’Italia, mantiene alta l’attenzione sulla malattia ed è occasione di incontro con sostenitori sul territorio, per far parlare di fibrosi cistica e raccogliere fondi per finanziare la ricerca.

Il Bike Tour è un messaggio di speranza ai malati e alle loro famiglie, organizzato con il fondamentale aiuto di Delegazioni e Gruppi di sostegno FFC Ricerca che, durante la Campagna del Ciclamino, animano con migliaia di volontari le piazze italiane, coinvolgendo scuole, istituzioni e privati cittadini.

Il progetto è reso possibile anche grazie alla generosità e all’impegno dei partner e dei media che affiancano Fondazione verso «Una Cura per tutti», e trova nelle charity dinner delle occasioni preziose di condivisione e sostegno ai progetti di ricerca.

Dal 2012 ad oggi l’Evento charity ha registrato quasi 6mila km percorsi, 49 charity dinner, 290 tappe intermedie e 630mila euro raccolti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

A Pietrelcina domenica di festa con il ‘Giubileo del Ciclista’

redazione 3 mesi fa

Il Veloclub Sangiorgese celebra 50 anni di storia: mezzo secolo di passione per il ciclismo a San Giorgio del Sannio

redazione 4 mesi fa

Il ciclismo fa di nuovo tappa a Foiano di Val Fortore: Giro del Mediterraneo in Rosa, cultura e parità di genere

redazione 7 mesi fa

Apice si prepara ad accogliere il Memorial Nuzzolo-Giangregorio: una giornata di sport e passione ciclistica

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Strega, col Crotone a caccia della vetta solitaria. Floro Flores: ‘Grande chance, ma senza ossessioni. Mercato? Difficile migliorare questa rosa’

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Basket, la Miwa Benevento fa canestro sotto l’albero: Sennori travolta e 2025 chiuso in schiacciata

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Stadio Vigorito più connesso: accordo tra Comune di Benevento e Inwit per il 5G

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Basket: Miwa Energia Benevento, un brindisi di Natale per rafforzare il patto con sponsor e territorio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Strega, con il Crotone un match ‘buccia di banana’: servirà la massima concentrazione per staccare il Catania. Floro Flores conferma il 4-2-3-1

redazione 5 ore fa

Crotone, Longo avvisa i suoi: “Coraggio e sacrificio. Servirà la partità perfetta contra la squadra più forte del campionato”

redazione 7 ore fa

Tumminello, il grande ex che si è preso il Benevento stasera affronta il suo recente passato. E vuole lasciare il segno

redazione 10 ore fa

Il doppio ex Eramo: “La Strega non dovrà prendere la gara col Crotone sotto gamba. Col Catania sarà testa a testa fino alla fine”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content