Calcio
Benevento, in difesa spazio a Berra-Tosca: quinta coppia centrale nelle ultime sei gare
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento marcia spedito verso il ripristino del 4-3-3 con un’altra inedita coppia centrale (la quinta diversa su sei partite, considerando la sfida col Potenza in Coppa), quella formata da Berra e Tosca che insieme non hanno mai giocato”. Lo riporta Il Mattino.
Sarà un caso, ma nell’unica circostanza in cui c’è stata la conferma del tandem della settimana precedente, ovvero a Bari con l’Altamura, i giallorossi hanno mantenuto la porta inviolata.
“Se da un lato questo potrebbe rappresentare un problema rileva il quotidiano – dall’altro mandare in campo Tosca è quantomai opportuno anche per capire che tipo di contributo sarà in grado di garantire il rumeno quest’anno. Auteri avrà l’opportunità di metterlo alla prova e in questo modo saprà se potrà contare su di lui anche per il prosieguo”.
“Sulle corsie – prosegue l’articolo – ci saranno Oukhadda e Viscardi, con quest’ultimo che è atteso alla riconferma dopo la buona prova da subentrato di Bari con l’Altamura. Quanto all’italo-marocchino, a lui spetterà il computo più difficile, ovvero quello di contenere Zunno, il giocatore più estroso del Foggia, che l’anno scorso con la maglia del Messina, al “Ciro Vigorito”, fece ammattire la retroguardia giallorossa. A centrocampo Prisco si occuperà di gestire le operazioni con Talia e Simonetti a protezione, ma pure incaricati delle incursioni in area avversario. In attacco verrà riproposto il tridente con Perlingieri centravanti, Manconi sul versante mancino e Lamesta a destra”.