Calcio
De Vita Soccer minaccia il ritiro dal campionato di Serie C2. Il presidente Sanginario: “Senza una struttura rinunciamo alla competizione”
Ascolta la lettura dell'articolo
A due settimane dall’inizio del campionato di Serie C2 di calcio a 5, la ASD De Vita Soccer di Benevento rischia di non scendere in campo. Veronica Sanginario, presidente del club, ha lanciato un ultimatum: “Senza un campo disponibile per le gare casalinghe, la squadra verrà ritirata dalla competizione”.
Il problema principale riguarda la mancanza di una struttura sportiva dove disputare le partite. Da tempo la società è impegnata nella richiesta di gestione della tendostruttura dell’istituto ” Le Streghe”, di proprietà della Provincia. Tuttavia, la situazione è complicata da una vertenza legale condotta dalla Rocca dei Rettori nei confronti della società che attualmente gestisce l’impianto ma che risulta debitrice per canoni non corrisposti.
Inoltre il PalaFerrara, struttura utilizzata dalla De Vita Soccer per gli allenamenti, non è disponibile per gli impegni ufficiali.
La questione è ormai urgente, e il tempo a disposizione sta per scadere. Resta da vedere se si riuscirà a trovare una soluzione prima che la squadra debba prendere una decisione drastica e rinunciare alla partecipazione alla Serie C2. “Abbiamo sempre lavorato con impegno e passione per garantire la partecipazione al campionato, ma senza un campo non possiamo farcela. Il tempo stringe e la situazione sembra irrisolvibile” dice la presidente Sanginario che lancia anche un appello forte anche alla Provincia affinchè risolvi quanto prima la vertenza giudiziaria in corso.