Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Monopoli-Benevento, le NapoPagelle: attacco senza idee, i cambi non incidono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Benevento punito nel finale dal Monopoli su azione di calcio d’angolo. Gara abbastanza bloccata, con poche occasioni da rete. In ombra gli attaccanti, i cambi non mutano il match. Ecco le pagelle dei giallorossi:

NUNZIANTE: Primo tempo praticamente da spettatore, tranne una respinta nei secondi finali su calcio d’angolo. Incolpevole sul goal, che praticamente è stato l’unico tiro nello specchio. Bravo in uscita nel finale per evitare il raddoppio. VOTO 6.

OUKHADDA: Non spinge come suo solito, resta abbastanza guardingo in fase difensiva. Nella ripresa in una sua rara sortita mette in area una gran palla non sfruttata da Talia. VOTO 6.

BERRA: Non deve dannarsi più di tanto, gli attaccanti pugliesi si vedono raramente dalle sue parti. Sempre attento, tranne nel recupero quando sbaglia il tempo dell’intervento di testa favorendo l’attaccante. VOTO 6.

TOSCA: La gara col Foggia gli ha ridato fiducia, appare più sicuro e determinato. Peccato per quel goal preso nel finale in mischia. Ma la prestazione è stata comunque accettabile. VOTO 6.

VISCARDI: Prova a dare supporto a Simonetti, quando gli riesce, meglio in fase difensiva. Sicuramente più determinato e sicuro delle proprie qualità. In crescita. VOTO: 6.

PRISCO: Su un terreno dove non è facile giocare, riesce quasi sempre a trovare la soluzione giusta anche se stasera Talia non gli da gran supporto. Prova a restare lucido fino alla fine. VOTO 6.

TALIA: Partenza incoraggiante, poi per un periodo del match si vede poco in fase di costruzione. Nella ripresa al 50′ da buona posizione non trova la porta. Poteva essere la svolta del match. Paga anche le condizioni del terreno di gioco. VOTO 5.

SIMONETTI: Prova sempre a spingere sulla sinistra quando ha l’occasione ma non è molto pungente negli ultimi venti metri. Gara in chiaroscuro. VOTO: 5,5. 

LAMESTA: E’ autore di qualche bella giocata, ma anche delle volte di soluzioni non proprio giuste. Anche nella ripresa va a corrente alternata. Deve essere meno frenetico. VOTO 5,5.

PERLINGIERI: Sue le uniche due conclusioni del primo tempo, sbaglia qualche appoggio di troppo, anche semplice. Delle volte cincischia troppo con la palla trai piedi. VOTO 5,5.

MANCONI: Quando punta gli avversari è praticamente imprendibile, ma negli ultimi metri non è mai incisivo. Anche nella ripresa ha sui piedi due buone occasioni e le spreca calciando debole e alto. Ammonito, con cartellino “arancione”. VOTO 5,5.

SUBENTRANTI:

66′ LANINI PER PERLINGIERI: Si vede poco in avanti e calcia due punizioni da dimenticare. Il posto lo deve meritare anche se gioca mezz’ora. VOTO 5.

78′ STARITA PER SIMONETTI: Entra con voglia davanti al suo ex pubblico che lo fischia, ma non crea nulla di particolare li davanti. VOTO 5,5.

78′ VIVIANI PER TALIA: Stesso discorso di Lanini, quando entri devi dimostrare di essere più bravo di chi sta giocando ora. Gioca al piccolo troppo. VOTO 5.

90′ CARFORA PER LAMESTA: Pochi minuti dove si vede molto poco. S.V.

MISTER AUTERI: Sicuramente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo. I suoi ragazzi sono stati puniti da un episodio e se vogliamo da una sola disattenzione. Il terreno di gioco non ha certamente aiutato il gioco che produce la sua squadra, ma questo non deve essere un alibi. Opera i cambi da fare, il problema è invece l’apporto di chi è subentrato, davvero mediocre. A Monopoli un incidente di percorso da cancellare subito già lunedì sera con la Juve N.G., ma li ora dovrà gestire alcune scelte anche nell’undici iniziale. VOTO 6.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 55 secondi fa

Il Benevento ha perso il primato, ma non le certezze: la Strega torna ad inseguire e con la Juve può subito riscattarsi

redazione 4 ore fa

Strega, Borello disponibile per la Juventus Next Gen. Per Pinato si decide oggi

redazione 1 giorno fa

Terza Categoria, a Calvi arriva Pietro Barrasso

redazione 2 giorni fa

Auteri: ‘Partita determinata da episodio. Non ci sentivamo sicuri con fraseggio e controlli su questo terreno di gioco’

Dall'autore

Gianluca Napolitano 2 giorni fa

Il Benevento a Monopoli perde partita e primato. Attacco evanescente

Gianluca Napolitano 6 giorni fa

Benevento-Foggia, le NapoPagelle: Manconi doppietta, Nunziante conserva

Gianluca Napolitano 6 giorni fa

Benevento, notte magica. Batte 4 a 0 il Foggia e vola in vetta

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Altamura-Benevento, le NapoPagelle: Super Berra, attacco poco incisivo

Primo piano

redazione 55 secondi fa

Il Benevento ha perso il primato, ma non le certezze: la Strega torna ad inseguire e con la Juve può subito riscattarsi

redazione 4 ore fa

Strega, Borello disponibile per la Juventus Next Gen. Per Pinato si decide oggi

redazione 1 giorno fa

Volley, Accademia in campo a Torre Annunziata per il Memorial Ricci. Under 18 a Telese

redazione 1 giorno fa

Calvi inaugura il nuovo campo sportivo con la partita tra nazionale attori e magistrati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content