Altri sport
Unisannio, al via il corso di laurea in Scienze Motorie con il campione Patrizio Oliva: 180 iscritti e nuove selezioni in programma
Ascolta la lettura dell'articolo
Si amplia l’offerta formativa dell’Università degli Studi del Sannio con l’introduzione del corso di laurea triennale in Scienze Motorie. Lo sport diviene, dunque – insieme con le altre facoltà già esistenti – un nuovo e possibile filone dal quale partire per costituire la propria carriera professionale. Questa mattina l’inaugurazione al nuovissimo PalaUnisannio, il centro sportivo dell’ateneo sannita recentemente aperto non solo agli studenti ma anche a tutti i cittadini attraverso la sottoscrizione di abbonamenti dedicati.
Un ulteriore tassello in quella che è la visione di campus urbano per l’Unisannio, ateneo capace in pochi anni di rinnovare e promuovere anche l’immagine stessa del quartiere che lo ospita.
Apertura, dunque, in grande stile per celebrare l’introduzione di una nuova facoltà che ha raccolto già numerosi consensi e iscrizioni. All’evento, insieme con le istituzioni cittadine, infatti, erano presenti anche diversi atleti, bandiere e simboli dello sport italiano come Patrizio Oliva, campione olimpico di pugilato ai Giochi di Mosca 1980 e il portiere del Benevento Calcio Nicolo Manfredini. Al pugile è stata affidata la chiusura della manifestazione con lo spettacolo teatrale: “Patrizio VS Oliva” che lo vede appunto protagonista in una lotta immaginaria tra l’uomo e lo sportivo.
Le interviste nel servizio video