Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Messina-Benevento, le NapoPagelle: attaccanti imprecisi, i cambi non incidono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento formato trasferta non va oltre il pari contro un volenteroso Messina. Attacco impreciso e qualche rischio di troppo per i giallorossi di Auteri. Nemmeno i cambi incidono sul match. Ecco le pagelle dei giallorossi:

NUNZIANTE: Una gara nel complesso abbastanza tranquilla, potremmo definirla di ordinaria amministrazione.  A parte qualche pericolo corso, si è comunque ben disimpegnato. VOTO 6.

OUKHADDA: Si vede ad inizio match con un assist per Perlingieri, poi tiene bene la sua zona di competenza, dedicandosi maggiormente alla fase copertura. VOTO 6.

BERRA: Non deve dannarsi l’anima più di tanto con gli attaccanti messinesi, ma è uno dei pochi a cercare di velocizzare le giocate. Salva un’azione pericolosa sulla linea di porta. VOTO 6,5.

CAPELLINI: Senza infamia e senza lode, contro un attacco non certo irresistibile. Gioca la sua onesta partita, senza particolari sbavature. VOTO 6.

VISCARDI: Positivo e combattivo in fase difensiva, quando però supera il centrocampo incide davvero poco. Delle volte si complica la vita da solo, dopo qualche gara appare chiaramente adattato per quel ruolo. VOTO: 5,5.

PRISCO: Parte con un buon assist per Lamesta, poi gioca senza strafare, prova a pressare ma delle sue solite giocate se ne vedono poche. Sufficienza striminzita.  VOTO 6.

TALIA: Ancora una prestazione incolore in trasferta, al di sotto del suo standard di rendimento, aggravata da un paio di buchi pericolosi in uscita che potevano costare caro. Brutta gara per lui. VOTO 5.

SIMONETTI: Gioca la sua onesta gara, prova a spingere ma è poco supportato da Viscardi. Nella ripresa colpisce un palo con un tiro troppo debole che poteva essere la conclusione determinante. VOTO: 5,5. 

LAMESTA: Sicuramente il più incisivo tra gli attaccanti in campo oggi a Messina, peccato che la mira sia stata imprecisa con l’aggravante che le occasioni siano capitate sul suo sinistro. Ci prova comunque fino alla fine. VOTO 6.

PERLINGIERI: Parte aggressivo e ispirato, poi si spegne con il passare dei minuti. Delle volte appare quasi appesantito e con poca lucidità in area di rigore. VOTO 5,5.

MANCONI: Una prestazione da dimenticare quella offerta oggi a Messina. Sbaglia anche il più semplice degli appoggi. Mai pericoloso se non con un colpo di testa nel finale senza prendere la porta. VOTO 5.

SUBENTRANTI:

64′ LANINI PER PERLINGIERI: La mossa che tutti si aspettavano per cambiare l’andamento della gara. Delude, mai incisivo. VOTO 5.

74′ BORELLO PER SIMONETTI: Si posizionea sulla destra, incidendo poco e facendo anche spostare Lamesta dal lato opposto. VOTO 5,5.

76′ TOSCA PER CAPELLINI: Entra bene in gara con determinazione, senza grosse problematiche. VOTO 6.

76′ VIVIANI PER TALIA: Si fa notare per un giallo plateale e poi per poco non va fuori per doppia ammonizione. VOTO: 5.

MISTER AUTERI: Dopo una partenza incoraggiante, oggi la sua squadra non ha girato come al solito. I ritmi della gara sono apparsi troppo lenti e compassati, permettendo al Messina di controllare quasi sempre gli avanti giallorossi e diventando anche pericoloso in qualche occasione. I cambi sono apparsi tardivi come quello di Talia in giornata no e anche non consoni a quanto visto in campo, con Manconi in giornata no preferito a Perlingieri per il cambio di Lanini. Da rivedere anche la posizione di Borello che ha anche snaturato Lamesta sull’altra corsia. Resta un punto che fa classifica e primo posto. Oggi idee non molto chiare anche in panchina. Un piccolo passo indietro, speriamo per prendere la ricorsa. VOTO 5,5.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

La promozione diretta é ormai affare tra Benevento e Catania. La Strega in casa é un rullo compressore: 37 punti su 39, ma gli etnei non sono da meno

redazione 4 ore fa

Simonetti, lunedì la risonanza al ginocchio, ma le sensazioni non lasciano presagire nulla di buono. Il rischio di perderlo a lungo é concreto

redazione 1 giorno fa

Strega, l’onnipresente Lamesta confeziona, ‘Re Mida’ Pierozzi trasforma. Giallorossi a +6 su catania e +11 su Salernitana. Ora sotto col Trapani

redazione 2 giorni fa

Volley serie C, beffa al tie break per la UniFortunato Benevento a Pontecagnano

Dall'autore

Gianluca Napolitano 2 giorni fa

Benevento-AZ Picerno, le NapoPagelle: Pierozzi prende l’ascensore, Lamesta rifinitore doc. Salvemini sciupone

Gianluca Napolitano 2 giorni fa

Benevento-AZ Picerno, la decide “bomber” Pierozzi in pieno recupero. Salvemini fallisce un rigore

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Atalanta U23-Benevento, le NapoPagelle: Pierozzi istinto killer, Vannucchi conserva. Ceresoli si emoziona

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Benevento, rimonta da urlo con i giovani dell’Atalanta. Pierozzi si veste da bomber

Primo piano

redazione 4 ore fa

La promozione diretta é ormai affare tra Benevento e Catania. La Strega in casa é un rullo compressore: 37 punti su 39, ma gli etnei non sono da meno

redazione 4 ore fa

Simonetti, lunedì la risonanza al ginocchio, ma le sensazioni non lasciano presagire nulla di buono. Il rischio di perderlo a lungo é concreto

redazione 13 ore fa

Quarant’anni al servizio del rugby italiano: la FIR celebra il prof. Gino Donatiello

redazione 1 giorno fa

Basket, YOLO+ Benevento superata in casa dalla capolista Catanzaro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content