Calcio
Strega, Acampora in gruppo. Oggi si valutano Meccariello, Sena e Pinato
Ascolta la lettura dell'articolo
“Giornata di relax ieri per il Benevento che può finalmente recuperare dal faticoso viaggio a Messina. I giallorossi sono difatti rientrati nel Sannio domenica sera tardi in pullman (all’andata erano partiti in treno, arrivando fino a Reggio Calabria e da lì avevano proseguito con il bus societario) e lunedì mattina si sono pure allenati per la rituale seduta di scarico destinata ai titolari del giorno precedente (ordinaria per gli altri)”. Lo scrive Il Mattino.
Che parla di “una squadra apparsa stanca soprattutto nella ripresa, con qualche elemento che pare avere bisogno di tirare un po’ il fiato, come ad esempio Talia, Viscardi, Perlingieri. E probabilmente segnali di una gamba non brillantissima sono da ricercarsi anche in quei lunghi lanci dalle retrovie che Berra e compagni hanno cominciato a scagliare all’indirizzo degli attaccanti, senza cavare un ragno dal buco e consegnando sistematicamente palla agli avversari”.
“La ripresa – spiega il quotidiano – è fissata per questo pomeriggio, con Auteri che metterà sotto stretta osservazione quelli che hanno dimostrato di essere maggiormente in debito d’ossigeno nel match contro i peloritani. Il tecnico contro il Latina potrà contare su due frecce in più nel proprio arco: oltre a Borello che al “San Filippo – Franco Scoglio” ha innestato minuti preziosi per recuperare la condizione dopo l’infortunio, è da considerare arruolabile anche Acampora che da lunedì mattina è di nuovo in gruppo a lavorare con i compagni. Nel suo caso è alquanto difficile che Auteri scelga di rischiarlo dal primo minuto, ma la sua convocazione per la partita di domenica dovrebbe essere pressoché scontata. Il tecnico potrebbe concedergli un spezzone di partita per consentirgli di ritrovare gradualmente la forma. Oggi saranno valutati invece Meccariello e Pinato. Il difensore pare si sia ripreso dall’affaticamento al soleo e già oggi potrebbe tornare in gruppo, il centrocampista sta effettuando ulteriori accertamenti clinici per meglio comprendere l’entità del problema infiammatorio al pube, che si è ripresentato la scorsa settimana nel giorno stesso in cui aveva provato a forzare un pochino e ad unirsi al resto della ciurma. Qualche fastidio anche per Sena, che sarà approfondito nella giornata odierna”.