Calcio
Auteri: “Il Latina ha qualità, ma il Benevento vuole confermarsi. Gestione delle risorse fondamentale”
Ascolta la lettura dell'articolo
Conferenza stampa del tecnico del Benevento Calcio Gaetano Auteri, in vista del match contro il Latina in programma domani pomeriggio al Ciro Vigorito. Il trainer giallorosso, pur riconoscimento che la squadra avversaria non ha raccolto molti punti finora, ha sottolineato il valore tecnico: “Secondo me è una squadra dei contenuti tecnici importanti come organico. Ho detto anche ai ragazzi avendo visto un po’ di partite e conoscendo anche direttamente o indirettamente alcuni giocatori, è una squadra importante”
Per quanto riguarda i singoli Ferrara è tra i convocati, Acampora si è allenato a pieno ritmo, Pinato è a Bologna per accertamenti mentre Nardi tra qualche giorno inizierà a correre. Sul reparto avanzato, invece, Auteri ha parlato del processo di maturazione che dovrà compiere Perlingieri e su Lanini ha ribadito che non ci sono problemi particolari. Quello che conta per l’allenatore della Strega è il collettivo: “Di sicuro abbiamo un gruppo quasi al completo, a parte Pinato. Sicuramente siamo destinati a crescere e vogliamo confermarci. Non pensiamo di essere imbattibili perché abbiamo la coscienza che ci sono anche gli altri. C’è convinzione, si giocherà alle tre del pomeriggio e in questo momento conta anche la gestione delle risorse perché c’è un campo anomalo. Il fatto che ci siano sedici possibilità è un arma importante”
“Non siamo imbattibili in casa né abbiamo delle debolezza fuori” ha detto Auteri riferendosi alla differenza di rendimento. “In ogni caso – ha aggiunto – aspettiamo riscontri, per vincere partite in casa e fuori dobbiamo giocare in un certo modo”. Il campionato, secondo il trainer giallorosso, è equilibrato e competitivo.