Calcio
Molteplici opzioni in attacco per Auteri in vista del Latina: il tecnico ha solo l’imbarazzo della scelta
Ascolta la lettura dell'articolo
“Auteri con tante opzioni e diverse idee in testa per l’attacco in vista della sfida interna di domani contro il Latina. Con il rientro di Acampora si apre un mondo in termini di soluzioni offensive per il tecnico siciliano che sta pensando anche a qualche alternativa rispetto alle ultime uscite. Un modo per tenere tutti sulla corda, ma pure per provare a far rifiatare qualcuno che potrebbe averne bisogno. E per mescolare le carte in tavola e non risultare troppo scontati e prevedibili”. Lo scrive Il Mattino.
“Proprio la condizione in crescita dello stesso Acampora – precisa il quotidiano – e la brillantezza lasciata intravedere dal centrocampista napoletano nel corso di questa settimana stanno insinuando dei dubbi nella mente dell’allenatore, che inizialmente aveva deciso per un reinserimento graduale e magari gli avrebbe assicurato soltanto uno scampolo di gara, onde avvicinarlo a piccoli passi alla forma migliore. Ora le cose potrebbero cambiare: siamo sempre nel campo delle ipotesi, sia chiaro, ma Acampora nel match contro i pontini potrebbe anche scendere in campo dal primo minuto. Alla fine per il ruolo di rifinitore Auteri dovrà scegliere tra lui e Manconi. Quest’ultimo potrebbe rifiatare, anche se Auteri non se ne è mai privato finora, tantomeno lo ha mai sostituito (ergo lo ritiene imprescindibile)”.
“Ma con Acampora, – ragiona il giornale – Manconi potrebbe riprendersi anche il suo originare suolo di attaccante di sinistra nel 4-2-1-3. Per il posto da centravanti se la giocano Perlingieri e Lanini, tuttavia, se Manconi dovesse essere escluso, potrebbero anche scendere in campo entrambi con Lanini largo sul versante mancino. In tutto ciò, occhio anche a Simonetti, che ormai Auteri ha sdoganato a tutti gli effetti tra i componenti del reparto offensivo e continua a tenere in grande considerazione, e a Borello, che prima o poi vedremo nello scacchiere di partenza in virtù della stima del tecnico di Floridia. Difficile però immaginare Acampora e Simonetti insieme dall’inizio, rinunciando ad un attaccante di ruolo”.
“Lo stesso Starita – rileva l’articolo – può rappresentare una soluzione a sorpresa da sottopunta o terminale offensivo, anche se non gioca a suo favore il fatto che a Messina Auteri non lo abbia proprio fatto entrare. L’unico sicuro di figurare nell’undici titolare è Davide Lamesta, per adesso insostituibile sulla fascia destra. Le scelte in ogni caso, saranno fatte non prima della rifinitura odierna, fissata per questo pomeriggio. A seguire la conferenza pre-gara dell’allenatore, con inizio alle 17.45”.