Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Incidente mortale a Potenza, indagato il papà di uno dei tre tifosi del Foggia deceduti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sempre per quel che riguarda l’incidente mortale sulla Potenza-Melfi, la Procura della Repubblica di Potenza ha iscritto nel registro degli indagati l’uomo che era alla guida della vettura a 7 posti a bordo della quale viaggiavano i tre giovani tifosi del Foggia morti nell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di domenica.

La Procura della Repubblica ha deciso l’iscrizione dell’uomo nel registro degli indagati in seguito alla valutazione fatta sugli accertamenti condotti dalla Polizia stradale che ha operato sul luogo dell’incidente insieme ai Vigili del fuoco e agli operatori sanitari del 118 Basilicata soccorso.

L’uomo è indagato con l’accusa di omicidio stradale colposo: si tratterebbe del padre di una delle tre vittime, ricoverato nel reparto di chirurgia toracica del “San Carlo”, ma non sarebbe in pericolo di vita. Una tragedia nella tragedia.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate da Foggia e raccolte da “Lucania News24”, veniva dato per deceduto ieri anche un quarto ragazzo, ma il Primario della Terapia Intensiva del “San Carlo” di Potenza Libero Mileti interpellato da alcuni giornalisti, ha smentito, parlando di uno stato clinico molto grave per entrambi i ragazzi di 18 e 15 anni che viaggiavano insieme alle tre vittime sulla medesima auto.

I ragazzi che sono deceduti e i due in gravi condizioni erano tutti a bordo dello stesso mezzo, che, pare da una prima sommaria ricostruzione, in fase di sorpasso della carovana dei 3 pullman e delle altre auto e mezzi della Polizia che li scortava, si è scontrato frontalmente con un auto che proveniva regolarmente dalla corsia opposta verso il capoluogo potentino e su cui c’era a bordo una famiglia di Potenza con dei bambini, trasportata in ospedale per controlli e che non sono in pericolo di vita, da quanto è stato riferito dai soccoritori intervenuti.

Anche altri ragazzi tra i tifosi foggiani che viaggiavano a bordo del primo autobus, sono stati portati al San Carlo per controlli a seguito di traumi e contusioni, ma anche loro non sono per fortuna in gravi condizioni.

Restano tuttavia molto serie le condizioni degli altri due ragazzi di Foggia che erano a bordo del Monovolume 7 posti dove viaggiavano le vittime: al momento sono entrambi ricoverati in Terapia Intensiva al “San Carlo” di Potenza. E’ stato operato nel primo pomeriggio il più piccolo di appena 15 anni e come ha riferito il dott. Libero Mileti “bisogna solo sperare nella fase del loro recupero e la loro giovane età da una speranza in più”. Tanti i loro amici di scuola, familiari ed altri tifosi si sono recati all’ospedale di Potenza.

L’allenatore del Foggia Eziolino Capuano visibilmente commosso da stamane è rimasto vicino alle famiglie e ai ragazzi abbracciandoli singolarmente: “Non ci sono parole sarà un anno calcisticamente triste e a prescindere dai risultati il nostro pensiero sarà sempre nel rispetto e nel ricordo di questi “bambini” che erano venuti per divertirsi”. È stata inoltre disposta l’autopsia sui corpi dei tre giovani ragazzi deceduti.

Il sindaco di Foggia, Maria Aida Episcopo, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno in cui si terranno i funerali di Gaetano Gentile, Michele Biccari e Samuel Del Grande, i tre giovanissimi concittadini di 21, 17 e 13 anni, deceduti in un terribile incidente stradale, di rientro dalla partita in trasferta del Foggia.

“L’amministrazione tutta è sconvolta e addolorata per una tragedia che ha colpito tre famiglie, e ha unito la comunità foggiana in un dolore silenzioso e lancinante. Tre giovanissime vite improvvisamente spezzate, di ritorno da un evento sportivo che doveva essere di spensieratezza e divertimento, legate da una sana passione: un incidente stradale ha determinato un dramma che è impossibile accettare”, spiega la sindaca in una nota.

“Proclameremo il lutto cittadino in occasione della celebrazione dei funerali ma da ieri sera, da quando è arrivata la terribile notizia da Potenza, la città tutta è immersa in un lutto condiviso, e vive un’ apprensione sincera per le altre persone coinvolte nell’impatto e attualmente ricoverate in ospedale. Siamo accanto ai familiari in queste ore terribili ed esprimiamo profonda vicinanza ai tifosi legati al Calcio Foggia 1920 e che si ritrovano negli spalti degli stadi di tutta Italia per seguire la squadra del cuore: una famiglia allargata oggi in lacrime e in preghiera per Samuel, Michele e Gaetano”, conclude.

Alle parole della sindaca, si sono aggiunte anche quelle del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: “Un dolore immenso ha colpito ieri tutti noi pugliesi, in particolare i tifosi del Foggia Calcio, per la tragica perdita di Samuel, Michele e Gaetano. Quella che doveva essere una domenica di festa si è trasformata in un incubo per le loro famiglie e per tutti coloro che seguono lo sport con passione e dedizione. In questo momento di lutto, esprimo la mia vicinanza, a nome mio e di tutta la comunità pugliese, a chi soffre per questa perdita insopportabile. Le nostre preghiere sono rivolte anche ai feriti, nella speranza che possano superare questo terribile incidente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 minuti fa

Sorrento-Benevento, arbitra Mucera di Palermo

redazione 4 ore fa

Strega, che macchina da gol: attacco più prolifico della serie C e in casa quasi 4 gol di media a partita

redazione 9 ore fa

Solo un affaticamento per Prisco, che sarà valutato meglio oggi: niente riposo per il Benevento

redazione 1 giorno fa

Gravissimo incidente stradale di ritorno dalla trasferta a Potenza: morti tre giovanissimi tifosi del Foggia

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Sorrento-Benevento, arbitra Mucera di Palermo

redazione 3 ore fa

Scherma U14, Accademia ok al Gran Premio Giovanissimi Interregionale di Foggia

redazione 4 ore fa

Strega, che macchina da gol: attacco più prolifico della serie C e in casa quasi 4 gol di media a partita

redazione 7 ore fa

Basket, ai nastri di partenza i campionati giovanili: la ‘cantera’ Miwa si concentra sulla nuova stagione

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Sorrento-Benevento, arbitra Mucera di Palermo

redazione 3 ore fa

Scherma U14, Accademia ok al Gran Premio Giovanissimi Interregionale di Foggia

redazione 4 ore fa

Strega, che macchina da gol: attacco più prolifico della serie C e in casa quasi 4 gol di media a partita

redazione 7 ore fa

Basket, ai nastri di partenza i campionati giovanili: la ‘cantera’ Miwa si concentra sulla nuova stagione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content