Pallamano
Pallamano, la Handball Club Sannio presenta il roster per la B
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella splendida cornice del “Mood Sport Village” di contrada Pastene, a Sant’Angelo a Cupolo, si è tenuta la presentazione del roster della Handball Club Benevento diretta dal Presidente Jlenia Izzo che si avvia ad affrontare la stagione agonistica 2024-2025 con la rinnovata partecipazione al campionato di serie B maschile assumendo la denominazione del main sponsor “Prime Service”, competizione che quest’anno, a seguito della riforma dei campionati, porta direttamente in serie A Silver nazionale.
Presentati dal Team Manager Omar Tretola e dal Direttore Tecnico Pietro Martone sia gli atleti che comporranno la rosa, sia il tecnico, già ct della nazionale uruguaiana, Nicolas Sintas oltre alla preparatrice atletica Katia D’Angelis.
Contestualmente sono state presentate, indossate dalle bellissime modelle del Mood Sport Village le nuove maglie da gioco, il tutto in una atmosfera di festa, allietata dal perfetto service di Giovanni Castiello e moderata dal dj Antonio Calabrese.
Presenti per l’occasione l’Assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone unitamente al Delegato allo Sport del Comune di Benevento Avv. Vincenzo Lauro che hanno portato i saluti del Sindaco Clemente Mastella, sottolineando la vicinanza ed il sostegno al club sannita, augurando le migliori fortune per l’ormai prossimo avvio di stagione sportiva, auspicando di poter rivedere al più presto una squadra del capoluogo nella serie A nazionale.
Successivamente ha preso la parola Rosario Guerra, Presidente della Commissione Politiche Sociali della città, che dopo aver espresso tutta la sua vicinanza al club, ha promesso fattivo sostegno per i progetti in itinere e Pierluigi Boscia, Stella al Merito Sportivo ed ex arbitro che, ricordando simpatici trascorsi con i tanti atleti presenti in sala, ha augurato le migliori fortune auspicando di poter riavere la città di Benevento nuovamente nella serie A.
Presenti anche i Sindaci di Pesco Sannita e San Martino Sannita, Nicola Gentile e Angela Martignetti e l’Ass.re allo Sport di Pesco Sannita Tania Maio, che nei loro interventi hanno elogiato i progetti posti in essere con le scuole, auspicando che i loro giovanissimi concittadini pratichino più sport possibili e con la pallamano viene sicuramente ampliata l’offerta, potendo poi usufruire di uno staff tecnico internazionale a disposizione per tutto l’anno scolastico, brillantemente diretto da Mario Tretola.
Progetti scolastici che saranno avviati anche presso l’I.C. Federico Torre di Benevento, con il Dirigente Edoardo Citarelli ed i Prof. Nadia Arnaldo, Corinne Zullo e Massimo Verdicchio, ai quali va un sentito ringraziamento da parte di tutta l’Associazione, al pari dello storico Prof. Franco Di Donato di Guardia Sanframondi e del Prof. Francesco Borrillo di San Marco dei Cavoti, luoghi dove quest’anno, così come avverrà con Cerreto Sannita, proseguiranno le attività di promozione ed i partenariati.
Presenti in sala anche Luigi Bocchino e Raffaele Cenicola, ex Presidente della storica formazione sannita di pallamano degli anni ’80 che ha concluso gli interventi con un appassionato ed applaudito excursus storico dell’handball a Benevento, raccomandando ai politici presenti di risolvere la questione del campo da gioco che dopo tanti anni sembra non raggiungere mai un epilogo finale, con l’apertura della “Casa della Pallamano”.
Un saluto di rito ed un ringraziamento per essere intervenuti al Segertario ANSMeS, Associazione Stelle al Merito Sportivo Cosimo Galliano, al Consigliere Nazionale ACSI Cosimo Bergantino, al Delegato F.I.G.H. Campania Luca Luciani, al Tecnico di Area 7 Lucio Mucci, a Mimmo Della Pietra e ad Agostino Viglione della Filippide Runners-Artemide, a Giusy Padriciello della Saturno ONLUS GE.SE..VA. Infine un particolare tributo per Giuseppe Parente per aver continuato ad ospitare al PalaCerreto le formazioni del club ed allo staff e alla direzione della Palestra Olympian’s per il fattivo sostegno dato ai nostri atleti, alla Ditta Edile di Francesco Tascione e al Rist. Osteria “Con Gusto”.
A conclusione della manifestazione, prima del classico rinfresco e delle interviste di rito curate da BeneventoNews24 con i giornalisti Carmen Di Iorio e Gerardo De Ioanni, particolari ringraziamenti a chi ha consentito con il proprio sostegno l’evento, “Prime Service” il main sponsor con Lorenzo Capossela con l’ospitalità nella splendida struttura del Mood Sport Village messa a disposizione per l’occasione da Ludovico Vessichelli.