Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Rinasce la storica e gloriosa ‘Giorgio Ferrini’: ripartirà dalla terza categoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Dove ci eravamo lasciati?’. Con le parole del giornalista dal cuore granata Luca Maio, è iniziata ufficialmente la nuova ri-avventura della ASD Giorgio Ferrini, presentata ieri sera con un evento che ha lasciato a bocca aperta diversi sostenitori e simpatizzanti.

Nella splendida location del Mood Padel Club in località Pastene, a Sant’Angelo a Cupolo, l’evento si è svolto con un inizio istituzionale seguito da un ‘party’ in grande stile. In sala conferenze, si sono accomodati lo storico presidente della prima Ferrini, Franco Bovio, lo storiografo e nostalgico dei colori granata Nunzio Raffio, il padrone di casa Giovanni Agriesti (presidente) ed il tecnico Maurizio Ricciolino. Hanno dato ulteriore lustro alla chiacchierata, il delegato allo sport del Comune di Benevento, Enzo Lauro e lo ‘special guest’ Carmine Zigarelli, presidente del Comitato Regionale Campania della FIGC.

Racconti, aneddoti del passato, mescolati alle ambizioni future di una compagine che punta a rappresentare nuovamente al meglio un territorio che ha fame di calcio. I ringraziamenti al vice allenatore Massimo Ricciolino, agli altri fautori del progetto Antonio Meccariello, Costantino Russo, Daniele Sauchelli, Libero Fanzo, Stefano Cagnale, Arcangelo Micco ed il ‘mitico’ Gianluigi Bianchin hanno chiuso la prima parte della serata.

Si è passati poi nell’area enjoy dove Carmine Ricciolino e la sua band hanno allietato tutti i partecipanti con musica intervallata da altri momenti importanti. La consegna del Benevento Calcio nelle persone di Fabio Siniscalchi e Sonia Iacoviello, di una maglia benaugurante, l’inno della squadra, cantato a squarciagola da tutti i tesserati, il videomessaggio di Amos Ferrini (figlio di Giorgio) e degli ex sanniti che hanno indossato quella gloriosa maglia, poi la presentazione delle tre divise da gara, indossate da altrettanti calciatori della nascitura compagine sannita.

L’evento si è concluso con un brindisi e lo scambio di gagliardetti con le persone accorse, abbracci con vecchie glorie della Ferrini che non hanno voluto mancare all’appuntamento.

Dalla settimana prossima sarà il campo a parlare, la Giorgio Ferrini disputerà il campionato provinciale di terza categoria, disputando le proprie gare interne al ‘Mellusi’ di Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento 5, rinnova anche il preparatore atletico Pasquale Maglione

redazione 1 giorno fa

Benevento Next Gen, prende forma il progetto per la Prima Categoria. Pepe: “Abbiamo costruito una squadra per essere competitivi”

redazione 1 settimana fa

Successo per il Summer Camp ‘Erga Sport’: 150 bambini protagonisti

redazione 1 settimana fa

Tutto pronto a Castelpoto per la sesta edizione della Shalom Women’s Soccer Cup 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

redazione 5 ore fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 5 ore fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 11 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

redazione 5 ore fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 5 ore fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 11 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content