Basket
Basket serie B, per la Miwa secondo stop consecutivo: sanniti ko a Canosa
Ascolta la lettura dell'articolo
Arriva una sconfitta in serie B Interregionale per la Miwa Energia Cestistica Benevento nella trasferta di Canosa, in cui i Boars hanno avuto difficoltà ad esprimere un gioco fluido. Un terzo parziale di 15-5 spezza le gambe alla Miwa, che non riesce nella rimonta a causa delle difficoltà avute in fase realizzativa.
Nelle fasi iniziali, le due squadre hanno difficoltà a sbloccarsi in attacco. La prima a farlo è Canosa, che trova un parziale di 6-2, costringendo coach Parrillo ad un timeout prematuro. I Boars reagiscono, trovando punti nel pitturato con Ndour, e si portano davanti a 3′ con una tripla di Castellitto. Agli attacchi dei padroni di casa, la Miwa risponde ancora con un prolifico Ndour, chiudendo il primo periodo sul 14-15
Nel secondo periodo, la Miwa prova ad allungare sull’asse play-pivot Murolo-Ndour, toccando il +7 a 6′. Canosa prova a restare a contatto con le triple di Gramazio, toccando il -1 con due punti di quest’ultimo, a cui risponde Murolo dai 6,75. Le due squadre si rispondono colpo su colpo e due triple nei secondi finali di Biasich permettono a Canosa di andare all’intervallo sul 40-39.
Nel terzo periodo, Canosa allunga con due triple in rapida sequenza di Pallara e Karavdic, che portano i locali sul +8, costringendo coach Parrillo a fermare il gioco. La Miwa fa molta fatica a trovare la via del canestro, restando a contatto grazie ad una buona prova difensiva. Canosa, tuttavia, trova la tripla del +11 allo scadere, che chiude il terzo periodo sul 55-44.
La Miwa prova a ridurre il distacco nell’ultimo periodo, toccando il -7 nelle fasi iniziali. Le alte percentuali dall’arco, però, permettono a Canosa di mantenere un buon vantaggio. I Boars non riescono a riacciuffare gli avversari, se non nel minuto finale, in cui i sanniti toccano il -5. Il tempo a disposizione, però, è poco e la Miwa non riesce nella rimonta, cedendo il passo a Canosa 67-60.
I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: D’Antonio F. 3; Rianna W. 11; Castellitto A. 6; Ordine G. 2; Ndour R. 16; Iommelli G. 2; Murolo A. 11; Bongiovanni M. 2; Miraglia M. 7; Volpe E.; Romano C.; Della Pia M.; coach Adolfo Parrillo.