Calcio
L’Italia Under 20 ribalta la Polonia in 12 minuti, ma Perlingieri non viene proprio utilizzato
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Italia Under 20, sotto 2-0 fino al minuto 79, la ribalta con 3 gol in 12 minuti! A segno con una doppietta lo juventino Alessio Vacca, e Ciammaglichella del Toro.
Niente da fare per Mario Perlingieri. Esordio rinviato per l’attaccante del Benevento che non viene impiegato nella sfida della “Chorten Arena” di Bialystok con la Polonia valida per il torneo Elite League Under 20. Il commissario tecnico Bernardo Corradi non lo fa entrare neppure con la squadra sotto 2-0.
Inizialmente gli vengono preferiti in attacco Konate dell’Empoli e Vavassori dell’Atalanta. Quest’ultimo si fa male dopo 14 minuti e Corradi lo sostituisce con lo Alessio Vacca della Juventus, che non era stato inserito nei convocati, ma aveva preso il posto di Pafundi dell’Udinese chiamato pure dall’Under 21.
Sotto 1-0 nel primo tempo, al minuto 66 il commissario tecnico inserisce Cammaglichella, Lipani del Sassuolo e Candelori dello Spazia e un giro di lancette più avanti incassa il 2-0 di Krajewski.
Ma poi la partita cambia e gli azzurrini vanno a segno all’80′ con Vacca che accorcia e fa 2-1.
L’ultima sostituzione Corradi se la gioca con Reale della Roma al posto di Idrissi all’81’. E accade l’imponderabile: Ciammaglichella insacca al 90’ e Vacca al 92’ completando la rimonta.
Finisce 3 a 2 a Bialystok con i polacchi, già pronti a festeggiare, increduli. Per l’Italia 3 punti di platino che gli permettono di consolidare il quarto posto e accorciare dalla vetta detenuta dall’Inghilterrta con 10 punti (ma una gara in meno). Ora martedì sotto con la Romania per continuare a sperare nella riconferma del titolo Elite League Under 20.
Per Perlingieri, che salterà il derby con l’Avellino, la speranza di disputare qualche minuto almeno contro i rumeni il 19 novembre al “Viola Park Rocco B. Commisso” di Bagno a Ripoli, Firenze.